back to top

Ecco la nuova hypercar S9 disegnata da Walter De Silva

Data:

Anteprima alla Milano Design Week per il lancio della hypercar S9 nata dalla joint-venture tra Silk e Faw. Disegnata da Walter De Silva, sarà interamente prodotta in Italia presso il centro di produzione di Reggio Emilia.

Anteprima alla Milano Design Week per il lancio della nuova hypercar S9, il bolide di lusso che porta la firma del grande designer Walter De Silva. In realtà la S9 è il via ad un progetto molto più strutturato che vede al centro la joint-venture tra l’azienda americana Silk e la cinese Faw. La supercar verrà interamente prodotta in Italia, a Reggio Emilia.

L’auto è stata interamente progetta da De Silva e la S9 è la degna rappresentazione di design italiano, la cura dei dettagli, e di quella che ormai è conosciuta come “Motor Valley“. Possiamo dire che la S9 è molto italiana.

La S9 presentata a Milano è una versione ibrida capace di raggiungere i 400 km/h, in grado di fare da 0-100km/h in 1,9 secondi. La vettura è capace di sviluppare fino a circa 1.450 cv circa: la S9 è spinta da un motore termico V8 di 4 litri biturbo Euro 7, capace di 850 CV a 9,000 giri e due motori elettrici che erogano 530 CV.

presentazione S9 hypercar franzrusso

Ecco la Silk Saw S9

Come dicevamo all’inizio, la S9 verrà prodotta all’interno del centro di produzione e innovazione all’avanguardia di Reggio Emilia.

Il percorso espositivo inizia con quattro installazioni progettate dagli studenti di architettura della YACademy di Bologna che hanno svolto il lavoro sotto la guida di un grande architetto italiano come Michele De Lucchi e dello studio AMDL CIRCLE.

Il progetto non si ferma qui perché l’intenzione è quella di dare vita ad un centro innovativo che scommette sui giovani, infatti il progetto punta ad assumere 400 ingegneri per i prossimi due anni e mira anche a far rientrare giovani dalla Germania e dall’Inghilterra, a conferma della vocazione internazionale del progetto.

s9 presentazione walter de silva franzrusso

s9 presentazione interni franzrusso

La nuova S9 è il simbolo di un nuovo futuro in cui alte prestazioni e design si uniscono perfettamente all’innovazione e una più consapevole attenzione alla sostenibilità – ha dichiarato Katia Bassi, l’amministratore delegato della Silk FAW -. Siamo entusiasti e felici di svelare la nostra splendida hypercar in occasione di un grande evento globale dedicato al designer“.

s9 presentazione esterni franzrusso

La sostenibilità è un altro dei nostri valori fondamentali, per questo motivo – procede la Bassi – intendiamo analizzare l’impatto ambientale generato da questo evento a Milano e assicurarci di ridurlo al massimo“.

In arrivo la versione completamente elettrica della S9 e anche della S5 e S3, sempre elettriche.

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

City Transformer CT-2, piccola citycar elettrica che rivoluziona la mobilità

La City Transformer CT-2 è una citycar elettrica rivoluzionaria, con dimensioni compatte e larghezza variabile per affrontare il traffico urbano. Autonomia fino a 180 km e design innovativo.

Sony pronta per il mercato delle auto elettriche con la Vision-S?

Il CES 2020 di Las Vegas è iniziato col botto. A sorpresa, Sony ha annunciato la sua auto. Si chiama Vision-S e con questa la casa giapponese potrebbe fare il suo ingresso nel mondo delle auto elettriche. Anche se al momento non è molto chiaro l'intento.

Generali Italia e FCA Group, quando la mobilità viaggia in partnership

Generali Italia e FCA Group, a distanza di un anno dalla partnership, hanno presentato i nuovi servizi digitali assicurativi e IoT per una nuova esperienza personalizzata ai clienti auto connesse.

Enjoy: il car sharing per la mobilità sostenibile da oggi è anche Cargo

Enjoy, il servizio di car sharing di Eni per una mobilità sostenibile continua la sua evoluzione. Da poco infatti è disponibile anche a Bologna, che diventa la sesta città italiana in cui il servizio è attivo, e da qualche mese è attivo in via sperimentale anche Enjoy Cargo.