Anteprima alla Milano Design Week per il lancio della hypercar S9 nata dalla joint-venture tra Silk e Faw. Disegnata da Walter De Silva, sarà interamente prodotta in Italia presso il centro di produzione di Reggio Emilia.
Anteprima alla Milano Design Week per il lancio della nuova hypercar S9, il bolide di lusso che porta la firma del grande designer Walter De Silva. In realtà la S9 è il via ad un progetto molto più strutturato che vede al centro la joint-venture tra l’azienda americana Silk e la cinese Faw. La supercar verrà interamente prodotta in Italia, a Reggio Emilia.
L’auto è stata interamente progetta da De Silva e la S9 è la degna rappresentazione di design italiano, la cura dei dettagli, e di quella che ormai è conosciuta come “Motor Valley“. Possiamo dire che la S9 è molto italiana.
La S9 presentata a Milano è una versione ibrida capace di raggiungere i 400 km/h, in grado di fare da 0-100km/h in 1,9 secondi. La vettura è capace di sviluppare fino a circa 1.450 cv circa: la S9 è spinta da un motore termico V8 di 4 litri biturbo Euro 7, capace di 850 CV a 9,000 giri e due motori elettrici che erogano 530 CV.
Ecco la Silk Saw S9
Come dicevamo all’inizio, la S9 verrà prodotta all’interno del centro di produzione e innovazione all’avanguardia di Reggio Emilia.
Il percorso espositivo inizia con quattro installazioni progettate dagli studenti di architettura della YACademy di Bologna che hanno svolto il lavoro sotto la guida di un grande architetto italiano come Michele De Lucchi e dello studio AMDL CIRCLE.
Il progetto non si ferma qui perché l’intenzione è quella di dare vita ad un centro innovativo che scommette sui giovani, infatti il progetto punta ad assumere 400 ingegneri per i prossimi due anni e mira anche a far rientrare giovani dalla Germania e dall’Inghilterra, a conferma della vocazione internazionale del progetto.
“La nuova S9 è il simbolo di un nuovo futuro in cui alte prestazioni e design si uniscono perfettamente all’innovazione e una più consapevole attenzione alla sostenibilità – ha dichiarato Katia Bassi, l’amministratore delegato della Silk FAW -. Siamo entusiasti e felici di svelare la nostra splendida hypercar in occasione di un grande evento globale dedicato al designer“.
“La sostenibilità è un altro dei nostri valori fondamentali, per questo motivo – procede la Bassi – intendiamo analizzare l’impatto ambientale generato da questo evento a Milano e assicurarci di ridurlo al massimo“.
In arrivo la versione completamente elettrica della S9 e anche della S5 e S3, sempre elettriche.