Gestire una startup non è facile, gestire le attività che comporta può portare a perdere la bussola del business da attuare. Teamleader Startup Program è un programma di dedicato alle startup che permette l’utilizzo gratuito per 6 mesi dei servizi per gestire fatturazione, clienti, preventivi, progetti. Ecco come richiederlo.
Sul nostro blog raccontiamo spesso di startup, soprattutto quelle innovative e tecnologiche, e sappiamo bene quali siano le difficoltà e soprattutto le sfide che queste nuove aziende hanno di fronte. Portare avanti una startup non è semplice e spesso il rischio è quello di perdere il filo delle attività d fare perchè sono tante e ne risulta difficile la gestione. Questo succede per tanti motivi, cresce il business legato all’idea di fondo e, contemporaneamente, aumentano le difficoltà nello gestire clienti, fatture, documentazioni varie, gestione dei preventivi, assistenza, gestione di software. Tanti fattori che possono rendere difficile il lavoro e, addirittura, far perdere la bussola del proprio business.
Se davvero la regola di oggi è quella di semplificare, ossia rendere tutto più semplice senza farsi sopraffare dalle difficoltà sopra elencate, allora è forse il caso di suggerire qualche idea a tutte quelle startup che, forse, un po’ di riconoscono in quelle situazioni.
Se si vuole semplificare tutto al meglio, il nostro suggerimento è allora quello di provare il “Teamleader Startup Program“, un programma che Teamleader, esperienza di startup a sua volta e che quindi comprende bene tutte le situazioni di “difficoltà legate alla gestione”, ha messo a punto per venire incontro alle startup. Teamleader nasce in Belgio 5 anni fa come startup innovativa e oggi conta oltre 150 dipendenti ed è presente anche in Italia da qualche mese con grande successo (da poco settimane è stata aperta anche una sede in Francia). L’azienda ha creato una piattaforma SaaS (software as a service), che si chiama proprio Teamleader, che di fatto permette la digitalizzazione di tutti quei processi che sono alla base della gestione di un’azienda. All’interno del software si trova un modulo per gestire il CRM, con lo steso software è possibile gestire l’intero ciclo di vendita, gestire i preventivi, la fatturazione, i progetti. E’ quindi un cruscotto di servizi che posso davvero aiutare le aziende a digitalizzarsi.
Cosa offre il Teamleader Startup Program?
All’interno di questo programma Teamleader mette a disposizione delle startup:
- CRM per gestire i clienti, tenere traccia delle comunicazioni e trovare tutte le informazioni che servono in un attimo in modo intuitivo;
- gestione delle fatture, per evitare pagamenti in ritardo delle fatture, un modulo completamente integrato con il monitoraggio in tempo reale;
- project planning, per seguire il progetto in tutte le sue fasi, mantenere clienti informati, gestire il team, gestire le scadenze e mantenere sotto controllo il budget;
- preventivi, per personalizzare i preventivi e lasciar fare i conti a Teamleader. Con questo modulo è possibile creare preventivi digitalmente in modo che i clienti possano visualizzare, stampare, commentare o firmare online. Quindi risparmiare tempo;
- tickets, con questo modulo sarà possibile gestire l’assistenza dei clienti riuscendo ad offrire il reale supporto di cui hanno bisogno;
- tracciamento del tempo, come si sa il tempo vola e con questo modulo è possibile ottenere una facile panoramica delle ore lavorate su un progetto, così da fatturarle correttamente e ricevere notifiche automatiche.
Come vedete, all’interno di questo programma ci sono tutti i moduli che possono essere di aiuto per le startup. Il programma prevede la possibilità di potervi aderire e utilizzare i moduli gratuitamente per 6 mesi con un accesso fino a 10 utenti. Richiederlo è molto semplice, è sufficiente infatti farne richiesta da questa pagina e una volta ricevuta la mail con le 5 domande sul profilo aziendale, se ritenuti idonei, riceverete l’accesso al Teamleader Startup Program per 6 mesi.
Dato non irrilevante è che Teamleader si integra benissimo anche in presenza di altri software come Google, Dropobox, iCloud, Mailchimp, Campaign Monitor, Office 365.
Insomma, il consiglio che possiamo darvi è quello di provare questo programma perchè davvero potrebbe risolvere tanti problemi. E poi, se vi va, raccontateci qual è stata la vostra esperienza.