back to top

Jobyourlife, nuovo round di finanziamento da 600 mila euro

jobyourlife

Jobyourlife inizia alla grande il 2015. Nei giorni scorsi è stato infatti chiuso un nuovo round di finanziamento da 600 mila euro. In 3 anni l’azienda fondata Andrea De Spirt fa registrare 500 aziende iscritte, 300 mila utenti e il team in crescita. E ora si pensa al grande salto puntando Gran Bretagna e Spagna.

Il 2015 di Jobyourlife, piattaforma di job recruiting che mette in contatto in modo innovativo domanda e offerta di lavoro, inizia con la chiusura di un round di finanziamento da 600mila euro, che segue quello da 500mila chiuso nel 2013.

L’azienda fondata da Andrea De Spirt nel 2012, con uffici a Milano e a Cagliari, è cresciuta nell’ultimo anno fino ad arrivare a quota 300 mila utenti iscritti (con più di 1200 iscritti al giorno) e con 500 aziende che utilizzano la piattaforma per cercare i candidati migliori (tra cui Kpmg, Boston Consulting, Teddy Spa, Willis Italia).

La chiusura di un round da 600mila euro, che ha visto protagonisti alcuni business angel, rappresenta un’ottima spinta per continuare a crescere e per puntare all’internazionalizzazione verso i due Paesi europei che abbiamo individuato per i nostri prossimi obiettivi (Gran Bretagna e Spagna). Questa è la prova che il nostro modello sta funzionando e sta dando dei risultati concreti a chi ha scelto di investire nella nostra realtà –ci spiega Andrea De Spirt – Jobyourlife è stato soprannominato da molti “Il Google dei CV”. Grazie a un algoritmo semantico sviluppato internamente, infatti, le aziende iscritte alla nostra piattaforma possono cercare e trovare in pochissimo tempo esattamente le persone di cui necessitano in una precisa zona geografica (con la medesima logica di Google Maps).

Inoltre, in questo modo, grazie alla geolocalizzazione del curriculum, anche i candidati non devono più perdere tempo a leggere intere pagine di offerte, ma ricevono dalle aziende interessate solo annunci geo-mirati (perfettamente in linea con il loro profilo e all’interno all’area geografica selezionata).”

Il grande salto può essere compiuto, però, solo con la crescita del team.

Il team è la nostra forza e grazie al nuovo finanziamento abbiamo la possibilità di farlo crescere – continua Andrea – Al momento siamo alla ricerca di diverse figure professionali da inserire sia nell’ufficio di Milano che in quello di Cagliari. Stiamo rafforzando l’area Commerciale e il Customer Care, senza dimenticarci degli Sviluppatori web e mobile. Sarà un anno importante per la nostra azienda e abbiamo bisogno di risorse valide per poter affrontare tutte le sfide che si presenteranno sul nostro percorso.”

Per quanto riguarda i movimenti futuri della società, Gran Bretagna e Spagna sono i Paesi nel mirino di Jobyourlife. Dopo la segnalazione su Forbes, a settembre 2014, l’azienda ha attirato l’attenzione di alcuni investitori stranieri e di conseguenza si sta lavorando in questa direzione per fare il grande passo, che avverrà nel secondo semestre del 2015.

Uno degli obiettivi principali dell’azienda è comunque continuare a consolidare la presenza della società in Italia. E altre novità potrebbero esserci esserci per quanto riguarda la collaborazione di Jobyourlife con le istituzioni dopo un incontro avvenuto qualche settimana fa con il Ministro Giuliano Poletti, ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Staremo a vedere e vi racconteremo gli sviluppi e i progressi di Jobyuorlife.

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Shein, la startup di maggior successo degli ultimi 10 anni

Ecco le startup di maggior successo degli ultimi dieci anni: Shein, ByteDance e OpenAI ai vertici. Ecco le loro valutazioni, crescita e impatto sul mercato.

Satispay nuovo unicorno, vale oltre 1 miliardo di euro

Satispay, la startup guidata da Alberto Dalmasso, è nuovo unicorno italiano. Con l'investimento di serie D da 320 milioni di dollari supera il valore di 1mld€.

Le aziende che investono in Innovazione crescono di più

Le aziende che investono in Innovazione crescono di più,...

ShopFully acquisisce Tiendeo e diventa leader europeo nel drive to store

ShopFully, la tech company italiana del Drive To Store, già proprietaria di DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile, ha acquisito il 100% di Tiendeo.