Intertwine, il social network dove tutti possono raccontare delle storie, cresce ancora e acquisisce 20lines, la community di lettori e autori diffusa a livello internazionale, dal gruppo editoriale HarperCollins, diventando la community per la creazione di contenuti editoriali più grande in Italia.
Di Intertwine avevamo già parlato qualche anno fa, per annunciare del sostegno da parte di Digital Magics con un finanziamento di 110 mila euro. In questi anni la piattaforma è cresciuta e ne torniamo a parlare proprio per questo. La startup campana ha infatti annunciato di aver acquisito 20lines, la community di lettori e autori diffusa a livello internazionale, dal gruppo editoriale HarperCollins, diventando la community per la creazione di contenuti editoriali più grande in Italia.
Con l’acquisizione di 20lines, la community di Intertwine conta più di 250 mila iscritti, tra amanti della scrittura e della lettura, fotografi, appassionati di film e musica, ma anche viaggiatori che raccontano le loro avventure con dei reportage.
[box type=”shadow” align=”aligncenter” class=”” width=””]Questa acquisizione è un momento importante per noi e per la nostra community” – dichiara Gianluca Manca, CEO di Intertwine, che continua – “Il mondo dell’editoria sta cambiando molto anche se meno velocemente rispetto agli altri mercati dell’entertainment. Crediamo che gli scrittori esistano ancora ed esisteranno per sempre, ma dovranno imparare a diventare storyteller; in questo modo potranno dare una profondità maggiore al mondo della content creation.[/box]
Alle dichiarazioni del CEO di Intertwine si associa anche Layla Pavone, Chief Innovation Marketing and Communication Officer di Digital Magics:
[box type=”shadow” align=”aligncenter” class=”” width=””]Grazie a questa operazione Intertwine rafforza il proprio posizionamento sul mercato italiano. La nostra partecipata è uno strumento davvero innovativo di marketing digitale per le aziende italiane, che da un lato favorisce lo sviluppo della creatività dei giovani talenti, scrittori, videomaker e fotografi e dall’altro permette alle imprese di raccontare le proprie storie, i propri prodotti e servizi in maniera nuova. Dal 2013 continuiamo a credere, con il nostro incubatore di Napoli, nel modello di business ideato da Gianluca Manca e dal suo team, sostenendo la crescita di Intertwine[/box]
Nata nel 2012, Intertwine è un social network per lo storytelling in cui tutti possono raccontare la propria storia, aprire il proprio magazine (un vero e proprio blog personale) e partecipare a contest creativi promossi dalle aziende. Le imprese invece attraverso la piattaforma e gli utenti di Intertwine possono lanciare campagne di corporate storytelling e realizzare i contenuti più adatti alle loro strategie di content marketing.
Intertwine sarà presemte anche al prossimo IAB Forum che si terrà a Milano il 12 e 13 novembre al MiCo, stand 47. Un’occasione per conoscerla meglio da vicino.
2weapons