Fazland, la startup di Reggio Emilia che ha rivoluzionato il mondo dei preventivi, lancia una nuova app che permette di effettuare un video sopralluogo direttamente dal proprio smartphone o tablet. L’app è disponibile per iOS e Android e permette ai professionisti di risparmiare tempo.
Qualcuno di voi ne avrà sicuramente già sentito parlare e oggi ne parliamo anche qui sul nostro blog perchè Fazland, la startup che ha rivoluzionato il mondo dei presentivi, lancia una nuova app che rivoluzionerà ancora questo mondo, offrendo nuove opportunità. Fazland nasce nel 2012 a Reggio Emilia e in poco tempo si sviluppa in maniera considerevole. Lo scorso anno ha chiuso un round di finanziamenti di Serie A del valore di 1 milione di euro.
La novità che lancia Fazland è un’app che offre la possibilità di richiedere un preventivo in maniera ancora più facile, grazie alla nuova funzione che permette di effettuare un video sopralluogo direttamente dal proprio smartphone e tablet. Obbiettivo di Fazland attraverso il lancio di questa app è quello di semplificare la vita dei professionisti e anche degli utenti. L’app è disponibile per iOS e Android. Con questa app un utente può, invece di compilare un modulo online, registrare un video-sopralluogo dal proprio smartphone e allegarlo alla richiesta di preventivo. In questo modo gli artigiani e i professionisti potranno valutare i costi del servizio richiesto direttamente dalla piattaforma, senza bisogno di recarsi fisicamente presso il cliente, e inviare ancora più rapidamente preventivi precisi e maggiormente dettagliati.
Ma come funziona? Al momento di richiedere un preventivo per un servizio per la propria abitazione, l’app permette di scegliere di registrare un video anziché compilare il classico questionario. Durante la registrazione si viene guidati tramite una serie di domande in sovrimpressione, a seconda del servizio scelto. In pochi istanti la richiesta viene inviata ai professionisti disponibili in zona per quel tipo di intervento, che visionando il video dal sito di Fazland o dall’applicazione stessa, potranno contattare il cliente per proporgli un’offerta chiara e dettagliata.
In questo modo è possibile risparmiare tempo sfruttando la tecnologia in maniera completamente nuova per il settore dei servizi per la casa. L’innovazione però non è esclusivamente di prodotto ma anche tecnologica: il team di sviluppo di Fazland ha combinato diverse tecnologie all’avanguardia di Amazon AWS per raggiungere l’eccellenza in termini di performance.
Cos’è Fazland
Fazland permette ai clienti di confrontare gratuitamente preventivi da artigiani e professionisti, valutandone sia il prezzo che criteri qualitativi come il feedback degli altri utenti, stimolando un sistema meritocratico che premia la qualità delle migliori aziende. Con oltre 25.000 aziende iscritte e 12.000 richieste di preventivo al mese, Fazland è ad oggi il portale di riferimento in Italia per confrontare preventivi online.
1density