back to top

BuzzMyVideos arriva in Italia per creare le nuove star YouTube

BuzzMyVideos si presenta in Italia. Obiettivo: creare le star YouTube di domani. La start-up fondata da una giovane ex manager di YouTube, Paola Marinone, scopre video maker di talento e li aiuta a emergere, trasformando la loro passione in una professione

BuzzMyVideos nasce in un momento di esplosione del mercato dei video online. Basti pensare che oggi (dagli ultimi dati forniti da YouTube) la piattaforma di Google vede oltre 1 miliardo di utenti unici al mese e ben 72 ore di video caricati al minuto. Si è così creato in modo naturale un ambiente che ha favorito la nascita di realtà come BuzzMyVideos, che possono offrire ai creatori di contenuti di qualità supporto e strumenti specializzati per aiutarli ad emergere nel mare dei video caricati su YouTube e a trarne dei guadagni. Stesso discorso per quanto riguarda le aziende che vogliono promuovere un prodotto o iniziativa mediante advertising mirato su target specifici.

BuzzMyVideos-Logo

YouTube è una realtà matura e uno spazio unico e democratico di visibilità per chiunque sia in grado di rendere disponibili contenuti video originali”, commenta Paola Marinone. “YouTube è però anche un universo vastissimo, dove per emergere ci vuole quel qualcosa in più. Noi ci inseriamo proprio qui, insegnando ai creatori di contenuti come aggiungere quel che serve al loro prodotto video per renderlo più appealing e farlo emergere”.“YouTube è però una risorsa enorme anche per le aziende che – data la nostra conoscenza della piattaforma e l’audience globale di BuzzMyVideos – noi possiamo supportare nella pianificazione di azioni mirate a livello locale come internazionale”, conclude Paola Marinone.

BuzzMyVideos.com è una start-up dalla vocazione internazionale operativa dal marzo 2012 con sede principale nel Campus London di Google. Fondatrice di BuzzMyVideos è Paola Marinone, ex manager di YouTube che ha avuto un’idea innovativa: scovare i videomaker di talento e offrire loro consulenza e servizi per aiutarli a emergere su YouTube, trasformando la loro passione in una professione. A oggi, BuzzMyVideos riunisce più di 3,900 partner a livello globale, per un totale di circa 100 milioni di visualizzazioni video al mese. BuzzMyVideos offre anche servizi alle aziende, supportandole nella pianificazione pubblicitaria e nella creazione di format e contenuti adatti al canale YouTube. Tra le aziende partner in Italia, vi è la Colorado Film Production.

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Shein, la startup di maggior successo degli ultimi 10 anni

Ecco le startup di maggior successo degli ultimi dieci anni: Shein, ByteDance e OpenAI ai vertici. Ecco le loro valutazioni, crescita e impatto sul mercato.

Satispay nuovo unicorno, vale oltre 1 miliardo di euro

Satispay, la startup guidata da Alberto Dalmasso, è nuovo unicorno italiano. Con l'investimento di serie D da 320 milioni di dollari supera il valore di 1mld€.

Le aziende che investono in Innovazione crescono di più

Le aziende che investono in Innovazione crescono di più,...

ShopFully acquisisce Tiendeo e diventa leader europeo nel drive to store

ShopFully, la tech company italiana del Drive To Store, già proprietaria di DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile, ha acquisito il 100% di Tiendeo.