“Imprese e politica ambientale. Telecom Italia, innovazione sostenibile”, questo il titolo che introduce il tema dell’intervista che domani 10 ottobre alle ore 11,00, Jacopo Tondelli, direttore de Linkiesta, farà al Ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, e al A. D. Di telecom Italia, Marco Patuano. A seguire il Twitter Time e @corradoclini e @marcopatuano risponderanno alle domande degli utenti
Domani, mercoledì 10 ottobre, alle ore 11.00, Jacopo Tondelli, direttore de Linkiesta, intervisterà il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini e l’Amministratore Delegato di Telecom Italia Marco Patuano sul tema della sostenibilità di impresa e della green efficiency. Seguirà il consueto Twitter Time: il Ministro e l’AD risponderanno via Twitter alle domande provenienti dalla rete e riguardanti il tema dell’intervista “Imprese e politica ambientale. Telecom Italia, innovazione sostenibile“.
E’ possibile inviare le domande via Twitter utilizzando l’hashtag #CliniPatuano e menzionando l’account @TelecomItaliaTw.
L’evento sarà trasmesso in live streaming sul sito di Telecom Italia e su Linkiesta.
Sostenibilità ed efficienza energetica sono fondamentali per Telecom Italia che, da tempo, ha avviato pratiche aziendali sostenibili livello ambientale, tra cui: l’introduzione di auto ad alimentazione bifuel, la sperimentazione di veicoli elettrici, l’adozione di soluzioni cloud, il monitoraggio dei consumi interni, interventi di riqualificazione dei luoghi di lavoro, l’utilizzo di lampade LED a basso consumo energetico. Inoltre, è stata avviata l’evoluzione dei Data Center e dei siti radiomobili oltre ad essere stato istituito un audit di sostenibilità ambientale su tutti i fornitori del Gruppo.
Queste practice hanno permesso di richiedere Certificati Bianchi per 9 progetti di efficienza energetica.
L’incontro del 10 ottobre tra Corrado Clini e Marco Patuano, si propone come nuova attestazione di impegno da parte dell’Azienda nel divenire sempre più sostenibile ed ecofriendly.