Cosmobile, la software house di Bologna, composta da giovanissimi talenti, che sviluppano applicazioni native per dispositivi mobili per brand e aziende importanti, presenta al prossimo Meet Magento Italy 2015 “Arena Water Instict”, il portale del brand Arena.
Cosmobile, la software house di Bologna, composta da giovanissimi talenti, che sviluppano applicazioni native per dispositivi mobili per brand e aziende importanti come, per citarne alcuni, Laura Pausini, Kontatto e Arena, parteciperà al Meet Magento 2015 il 6 marzo prossimo. Il Meet Magento Italy 2015, che si terrà il prossimo 5 e 6 marzo, è uno degli eventi più importanti legati al mondo di Magento (uno dei CMS dedicato al commercio elettronico attualmente più utilizzati al mondo) organizzato in 12 paesi, dall’anno scorso viene organizzato in Italia da Webformat e, con oltre 400 presenze tra merchant, fornitori di servizi e sviluppatori, si afferma come l’evento più importante legato nello specifico alla community italiana Magento.
E Cosmobile parteciperà a questo grande evento con uno speech su un proprio lavoro, una case history davvero speciale: il progetto di un multistore internazionale realizzato per il marchio Arena. Nello specifico si tratta di un intervento incentrato sul lavoro svolto nell’ultimo anno e mezzo su Arena Water Instict: il portale di respiro internazionale che Cosmobile ha realizzato per il famosissimo brand di abbigliamento sportivo. Quindi venerdì 6 marzo nella sala business (l’evento è diviso in due sale, business e tech, in base alle macro aree di interesse) Alessandro Montalti, Senior Developer di Cosmobile, terrà un intervento incentrato sul lavoro fatto nell’ultimo anno e mezzo su Arena Water Instinct, con lo scopo di presentare le principali politiche di gestione ed ottimizzazione necessarie quando si lavora su uno store internazionale, con un carico di utenti distribuito e delle politiche di marketing davvero complesse.
Titolo dello speech sarà “Gestione di un multi-store internazionale in Magento CE: il caso Arena Water Instinct”. Il caso reale portato a supporto dell’intervento riguarderà quindi la progettazione e lo sviluppo del portale Arena Water Instinct, che conta più di 28 store aperti nel mondo ed oltre 10.000 prodotti gestiti. Un’altra grande sfida che Cosmobile ha affrontato con professionalità e competenza, in un percorso di crescita sempre più aperto all’internazionale e ai grandi brand italiani nel mondo.