back to top

L’email marketing risulta ancora efficace, impariamo a gestirlo meglio

Data:

Nell’era social media e in piena trasformazione digitale una campagna gestita attraverso le email risulta ancora un’attività efficace. L’email marketing è una delle attività più usate dai marketer e risulta molto efficace anche per il B2B. Per gestirla al meglio, l’invito è quello di seguire il webinar gratuito “eMail Plus / Campaign Orchestration” del prossimo 22 novembre, l’ultimo appuntamento del ciclo “Connected Experience” organizzato da Adobe.

L’email marketing è ancora un’attività molto efficace, sebbene spesso la si ritenga superata. In realtà, nonostante l’era dei Social Media e in piena trasformazione digitale, l’email continua a registrare un forte livello di coinvolgimento. Tanto per dare qualche dato, il 59% dei marketers ritiene che sia un valido strumento per generare revenues, quasi un terzo delle PMI lo usa per campagne vendite. Inoltre, risulta più efficace per il B2B che per il B2C. Alcuni dati recenti sull’email marketing hanno evidenziato che le CTRs relative al B2B sono superiori del 47% rispetto a quelle relative al B2C.

Dati quindi che evidenziano quanto sia ancora importante l’email marketing. Sappiamo bene che una campagna di comunicazione e di marketing risulta efficace oggi se basta su più strumenti (certo, molto dipende anche dall’obbiettivo che ci si pone) e di come sia difficile gestire i vari strumenti che si vanno ad implementare, incluso l’email marketing. E’ quindi evidente che è necessario sapere usare e gestire bene tutti gli strumenti.

Per questo il suggerimento che vogliamo darvi è quello di seguire il prossimo webinar gratuito “eMail Plus / Campaign Orchestration” di Adobe, ultimo appuntamento del ciclo di incontri “Connected Experience” che si terrà il prossimo 22 novembre 2017. Il webinar, della durata di 45 minuti (dalle ore 12) tenuto da Francesco Di Egidio, Senior Solutions Consultant Digital Marketing di Adobe, e da Raffaele De Matteis, Enterprise Solution Consultant Adobe, sarà l’occasione per scoprire come creare e lanciare campagne email coerenti, contestualizzate e misurabili, che faranno la differenza rispetto ai concorrenti, e come orchestrare le campagne su tutti i canali, i punti di contatto e i dispositivi oggi usati dagli utenti.

Non perdete quindi questo interessante webinar e iscrivetevi subito a questo link.

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Il British Museum digitalizza le opere per difendersi dai furti

Il British Museum, in risposta a recenti furti, ha lanciato un ambizioso progetto di digitalizzazione. Il progetto mira a migliorare la sicurezza e l'accesso pubblico.

Cyber Index PMI: ecco la Cybersecurity nelle PMI Italiane

Cyber Index PMI evidenzia la consapevolezza delle PMI italiane sui rischi cyber. Mentre molte sono consapevoli dei pericoli, poche adottano un approccio strategico. La formazione e la sensibilizzazione sono cruciali nell'era digitale.

Sam Altman (ri)promette che OpenAI non lascerà l’Europa

Sam Altman, CEO di OpenAI, nel giro di poche ore a ritrattare le sue dichiarazioni, fatte a Londra, e a (ri)promettere che ChatGPT non lascerà l'UE.

Imprese aperte 2023: innovazione, formazione e futuro

Imprese Aperte Parma 2023 valorizza eccellenze imprenditoriali locali, svelando il cuore di aziende come Davines. Eventi, incontri che continuano a giugno.