Apparentemente parlare di tastiera per pc sembra quasi poco attuale, ma in realtà resta ancora uno strumento essenziale per tutti coloro che lavorano come programmatori, creativi, grafici e anche blogger. Per la serie #NonChiamateliAccessori, oggi vi presentiamo la nuova tastiera Logitech MX Keys, la tastiera che serviva.
Parlare di tastiere per il pc oggi sembra quasi fuori tempo, essendo circondati oramai da dispositivi mobili e da po portatili che permettono di lavorare, e quindi di scrivere, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Ma la tastiera conserva ancora la sua funzione principale, specie per tutte quelle professionalità come programmatori, grafici, creativi e anche giornalisti, blogger che sono alla ricerca di uno strumento che sia comodo, intuitivo, veloce, leggero e smart.
Torniamo a parlare di questo tema perché, dopo la prima puntata, insieme a Marco Lorusso, meglio conosciuto come Sergente Lorusso, e Antonino Caffo, giornalista tech del Corriere e di altre testate nazionali, stiamo curando una piccola rubrica estiva sull’importanza di questi due strumenti, #NonChiamateliAccessori. Una rubrica che dunque, torna, proprio sull’onda del grande successo di commenti e seguito raccolto nella sua prima edizione estiva.
E oggi vi parliamo della nuova tastiera Logitech MX Keys, la prima tastiera della serie Master, progettata per i talenti creativi e sviluppata per i programmatori, ma non solo, è semplicemente la tastiera che serviva, in tutti i sensi.
La tastiera si presenta da subito molto interessante che garantisce una digitazione precisa, grazie al sistema PerfectStroke di Logitech, che rende ogni singola pressione di tasto fluida, naturale e precisa. I tasti leggermente concavi si adattano alla forma delle dita, la reattività è molto alta.
Nonostante sia bella da vedere dal punto di vista del design, la nuova Logitech MX Keys vanta comunque una struttura solida, alla base Logitech fa sapere che vi è posta una piastra unica, rendendola molto stabile.
Quello che piacerà di sicuro a tanti è la retroilluminazione, uno dei tanti punti di forza della Logitech MX Keys. Con una particolarità che sarà molto apprezzata. I sensori di vicinanza posti sulla tastiera rilevano le mani, illuminando la tastiera nel momento in cui le dita si avvicinano. I tasti retroilluminati si fanno invece sempre meno luminosi quando ti allontani dalla scrivania per consentire di prolungare la durata della batteria.
Il dispositivo si connette attraverso bluetooth e funziona su più dispositivi, sia Windows che Mac, potendo gestire immagini, documenti e video anche su computer diversi. La tastiera è compatibile anche con Android e iOS.
La nuova MX Keys si ricarica tramite Usb-C e funziona fino a 10 con una ricarica completa, o fino a 5 mesi con retroilluminazione disattivata.
Logitech è attenta al tema della sostenibilità, infatti utti gli imballaggi in carta di MX Keys sono certificati FSC® e realizzati con un mix di materiali provenienti da foreste certificate FSC, materiali riciclati e altre fonti controllate. La confezione della tastiera utilizza il 97% di plastica in meno, con una riduzione del 64% dell’impronta di carbonio rispetto al modello precedente.
Uno dei punti di forza della nuova MX Keys è anche il prezzo,quello di vendita infatti a è di 114.99 euro. Potete trovare maggiori informazioni qui: logitech.com/it-it/product/mx-keys-wireless-keyboard.
[In collaborazione con Logitech]
3annuity