Il doodle di Google oggi è dedicato ai 37 anni dalla creazione del Parco Nazionale di Komodo, in Indonesia, più conosciuto per la protezione del “Drago di Komodo”, ce ne sono infatti 5.700. Ma voi lo conoscevate? Il doodle infatti è un quiz che con poche domande vuole testare la nostra conoscenza di questo parco così peculiare. Dal 2011 fa parte delle nuove sette meraviglie del mondo.
E voi lo conoscevate già il Parco di Komodo? Già, perchè oggi il doodle che vidamo sulla home di Google è un mini doodle-quiz che vuole testare la nostra conoscenza sul Parco di Komodo, creato il 6 marzo del 1980 in Indonesia. Il parco, situato nei pressi delle piccole Isole della Sonda nella regione racchiusa tra le provincie di Nusa Tenggara Orientale e Nusa Tenggara Occidentale, dal 2011 è stato inserito nelle Nuove 7 meraviglie del mondo. La sua particolarità, ed è il motivo per cui è nato, è quella di proteggere al suo interno il “Drago di Komodo“, un varano lungo tra i due e tre metri, tra i più temibili animali sulla Terra e capace di attaccare anche l’uomo.
Il doodle vuole quindi celebrare questo luogo e questo animale così particolare con un quiz che mette alla prova la nostra conoscenza. E quanti di voi già lo conoscevano? Una bella iniziativa per far conoscere meglio, e a tutti, luoghi di cui si parla poco, ma che si devono conoscere.
Il Parco è nato quindi per proteggere questo enorme rettile, ne sono presenti 5.700, ma al suo interno vive anche il cervo di Timor, che è poi la principale fonte di cibo del Drago di Komodo. All’interno del parco vivono anche 72 speci di uccelli come Cacatua Sulphurea e anche tartarughe marine, delfini e balene.
I primo esemplare di Drago di Komodo venne scopertonel 1910 e oggi vive protetto all’interno di qeusto parco che copre un’area complessiva di 1871 Km quadrati.
è dɑ 10 ⲟre che cerco е questo blog è la sola cosa apprezzabile che ho letto.
Davvero affascinante. Se tutte le persone che creano articoli si preoccupaѕsero di produrtᥱ materiale apprеzzabile сome questo il web sarebbe sіcuramente molto pіù piacevole dda viѕitагe.
Ti ringrazіo