E siamo giunti così al termine di questa entusiasmante serie TEN Collection 2 di Fotolia, durante la quale abbiamo conosciuto tanti artisti interessanti. L’ultimo della serie è Peter Jaworowski, artista polacco, che ci propone “Game on”, il file PSD che dalle ore 10 e per le 24 ore successive, potrete scaricare gratuitamente
Fotolia TEN Collection 2 arriva a presentarvi l’ultimo artista della serie che è il polacco Peter Jaworowski, alias Il suo PSD intitolato Game on, sarà disponibile gratuitamente per 24 ore, dalle ore 10 di oggi sul sito www.tenbyfotolia.com.
Peter Jaworowski è un artista autodidatta particolarmente abile nel lavorare in Photoshop, diventato famoso per aver lavorato con aziende come Nike, Nokia, e Oakley, i suoi lavori vengono regolarmente pubblicati su riviste come Computer Arts, IDN Magazine o Advanced Creation. Co-fondatore dello studio Ars Thanea a Varsavia nel 2007, conta circa 40 dipendenti provenienti da tutte le parti del mondo: Londra, New York, Sydney, Amsterdam e Francoforte.
Photoshop è per me ciò che la matita e il foglio sono per un correttore di bozze: un supporto essenziale per trascrivere emozioni e creatività.”
Il migliore lavoro è quello che puoi produrre in team. E’ più stimolante e produttivo”, ci racconta.
Fedele al suo desidero di condividere e scambiare, Jaworowski ha scelto il suo sport preferito come tema per la sua opera TEN.
Ho voluto lavorare su un tema universale che potesse essere utile a tutti i designer. Lo sport spesso viene rappresentato nei lavori commerciali, mi sembrava quindi fosse un buon soggetto.”
Per creare l’illusione del movimento nella sua opera, Jaworowski ha usato diverse tecniche dimostrandosi molto abile nell’uso di Photoshop: digital painting, 3D, fotomontaggio e oltre 20 immagini prese dal database Fotolia.
Mi è stato chiesto molte volte come creo le linee di luce. Questo è il motivo per il quale ho deciso di riprodurre per la TEN, una composizione dove la luce è vista come una fonte di energia che trasmette la sensazione del movimento.”
Peter Jaworowski gioca con luci e le ombre e con colori inusuali per trasmettere l’agilità, la velocità e la forza della scena, dandogli un tono surreale.
La scena rappresentata potrebbe venir fuori direttamente da un sogno.” Il giocatore in azione, salta come se fosse superman… “ La storia che racconto in Game on è semplice – ma è dalle cose semplici che emergono le creazioni più complesse ed emotive”, conclude l’artista.
Per l’occasione, sono stati realizzati due video, sottotitolati in 12 lingue, ripresi nel paese di origine dell’artista. Il video Lifestyle che introduce l’artista, le sue influenze artistiche e il suo mondo, è quello che vedete in alto in copertina. Il video tutorial nel quale condivide le sue tecniche artistiche e i vari passaggi attuati per creare la sua opera, sarà rilasciato sempre oggi insieme al PSD gratuito su www.tenbyfotolia.com.
[divider]
Allora, non perdete questa occasione per scaricare il PSD e per conoscere questo straordinario artista che potrà esservi utile come fonte di ispirazione.