back to top

Fotolia partecipa al Photoshow 2013

Dal 22 al 25 marzo andrà in scena la nuova edizione del Photoshow, la più importante rassegna della fotografia e dell’immagine digitale.  All’interno dei padiglioni della Fiera di Milano City un ricco programma fatto da seminari, shooting, tavole rotonde e live show.  Fotolia venerdì 22 marzo parteciperà alla tavola rotonda “Fotografia e Business” e presenterà il seminario “Introduzione al Microstock

photoshow_2013Tra poco più di una settimana inizierà il Photoshow 2013, evento molto atteso e punto di riferimento del mondo della fotografia e dell’imaging. Più di 60.000 visitatori nei quattro giorni della manifestazione di Roma dello scorso aprile 2012, a dimostrazione del grande interesse da parte degli utenti sempre più numerosi, che seguono il Photoshow tutto l’anno soprattutto attraverso i social media.

E proprio dai social media è partita la presentazione della nuova edizione che si svolgerà a Milano da venerdì 22 marzo presso la Fiera City. La 14sima edizione torna con tanti nuovi progetti e idee per rilanciare il settore e per presentare un excursus completo sul mondo della Fotografia che si espande anche fuori dagli spazi della fiera con un circuito di mostre di Photofestival 2013.

L’ideazione di tutto il programma ruota intorno alle due tipologie di visitatori: gli operatori professionali ed il pubblico amatoriale.

photographers-day

Tornano anche in questa edizione i Photographers Days by AIF, organizzati da Starring e Eikonzero per l’Associazione Italiana Foto-Digital Imaging. Il programma regala ottime occasioni di formazione sui temi più richiesti dal pubblico: tecniche di ripresa, postproduzione, workshop specializzati per amatori e professionisti e tavole rotonde sugli sviluppi più importanti della fotografia.

Fotolia parteciperà al ricco programma di Photographers Days con due diversi eventi che si terranno venerdì 22 marzo al padiglione 3 sala B. Alle 14,30 Lisa Sallusto prenderà parte alla tavola rotonda “Fotografia & Business su temi quali il rapporto tra agenzie e fotografi e su come sono cambiate le regole del business nel mondo della fotografia.

A seguire verso le 16,30 Fotolia presenterà il seminario dal titolo: “Introduzione al Microstock, come guadagnare dalla vendita di fotografie stock Royalty Free. Con la partecipazione degli Autori Best Seller, Luca Bertolli e Massimo Cartago di Minerva Studio fascia Smeraldo in classifica Fotolia, Giuseppe Porzani fascia Smeraldo e Francesco Dibartolo (Francesco83) fascia argento, si parlerà del Microstock come punto di riferimento per migliaia di fotografi professionisti, semi-professionisti ed amatori evoluti, che sposando la logica della vendita in condivisione a prezzi micro, hanno ampliato il proprio mercato di riferimento, ed accresciuto la visibilità del proprio portfolio presso una clientela professionale globale.

Nella prima parte del seminario si parlerà dell’evoluzione del mercato sia dal punto di vista della banca immagini Fotolia sia di quello di Autori Best Seller Fotolia. Si approfondiranno le tecniche e l’approccio da seguire per operare con successo e guadagnare in questo mercato, focalizzandosi su alcune linee guida: qualità, soggetto giusto, illuminazione, post-production e indicizzazione.

La seconda parte del seminario, verterà su informazioni pratiche di utilità per il fotografo che vuole ottimizzare le risorse dedicate alla produzione in ambito microstock: come caricare le immagini e come indicizzarle in modo da accrescerne la visibilità e il potenziale di vendita.

Ricordiamo che per entrare in fiera è necessario comprare un biglietto d’ingresso, che può essere prenotato online al prezzo scontato di 1 euro.

Per il programma completo e maggiori informazioni, consultare il sito del Photoshow.

[divider]

Fotolia

Leader in Europa nel mercato Microstock, Fotolia offre una collezione online di più di 21 milioni di foto, illustrazioni vettoriali e video HD in licenza Royalty Free a prezzi micro.

Nata nel 2004 da imprenditori francesi, Fotolia ha lo scopo di dare un accesso democratico alle immagini e offre dei contenuti professionali a partire da 0,74 €, per tutti i tipi di utilizzo, su tutti i supporti, senza limiti di tempo o limiti geografici, e questo indipendentemente dal numero di diffusioni.

Specialista nella fornitura di risorse creative ad uso professionale, Fotolia affianca l’offerta di immagini e video di artisti indipendenti da tutto il mondo a portfolio di agenzie fotografiche internazionali. I suoi clienti sono professionisti della comunicazione e del design, agenzie grafiche e pubblicitarie, gruppi editoriali e case editrici, università ed enti locali ed internazionali, e piccole, medie e grandi imprese di tutti i settori di attività. Fotolia conta oggi oltre 4 milioni di utenti nel mondo. I suoi servizi sono attivi in 12 lingue, e in 22 paesi dove Fotolia è fisicamente presente. Per altre informazioni: http://it.fotolia.com/MediaCenter

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Con #FotoliaXMAS ogni giorno un’immagine in regalo

Fotolia ripete la bella iniziativa dello scorso anno e da oggi fino al 24 dicembre regala con #FotoliaXMAS un'immagine stock per tutta la durata dell’Avvento. Ottenere l'immagine è facile, è sufficiente seguire Fotolia su Facebook, Twitter e Google e ogni giorno verrà rilasciato un link per il download, gratis.

Ten Collection Season 3, si chiude con The Future Shangri-La

Ten Collection Season 3 chiude il suo ciclo del 2014 con una coppia di artisti orientali che hanno realizzato l'opera, The Future Shangri-La, disponibile gratuitamente dal 10 novembre in formato PSD, per 24 ore sul sito www.tenbyfotolia.com

Fotolia a Viscom Italia 2014 per parlare di Visual Marketing

Fotolia, l’agenzia immagini Stock leader in Europa per risorse creative Royalty Free, sarà a Viscom Italia dal 16 al 18 ottobre al Pad. 1 Stand N19 . Per Viscom Talks presenta il seminario: Visual Marketing, il processo creativo, giovedì 16 ottobre ore 15,30

Ten Collection Season 3, oggi è la volta di Energy of Life

Fotolia per la Ten Collection Season 3, presenta la quarta coppia di artisti internazionali guidata dal famoso artista digitale francese Christophe Huet. Da oggi, fino alle ore 10 di domani, l’opera inedita “Energy of Life” sarà disponibile gratuitamente in formato PSD sul sito www.tenbyfotolia.com