back to top

Amazon Prime ha oggi più di 100 milioni di utenti a livello globale

Avviato il 2 febbraio del 2005, quindi 13 anni fa, Amazon Prime conta oggi più di 100 milioni di utenti a livello globale. Un dato diffuso dallo stesso fondatore Jeff Bezos nella lettera annuale agli azionisti.

Amazon Prime, il servizio a pagamento per abbonamento di Amazon, lanciato il 2 febbraio del 2005, ha oggi più di 100 milioni di utenti a livello globale. E’ la prima volta che viene diffuso, in tutti questi anni, un dato sul numero degli utenti che usufruiscono del servizio, fino a ieri ci si esercitava a dare su numeri su quanti fossero. Ad ufficializzare questo dato è stato lo stesso fondatore del colosso Amazon, Jeff Bezos, nella lettera annuale rivolta agli azionisti. L’unico dato che si conosceva era quello relativo alle consegne effettuate nel solo anno del 2017 pari a 5 miliardi di articoli spediti.

Da quello che si sa è che i numeri del servizio Prime si sono raddoppiati negli ultimi anni e mesi. Negli Usa, quasi metà delle famiglie ha un abbonamento al servizio e negli States il costo dell’abbonamento è di 99 dollari l’anno. Ricorderete certamente, a fine marzo, l’aumento previsto da Amazon, a partire dal 4 aprile scorso, che apportò un aumento dell’abbonamento dai 19,99 euro ai 36 euro.

amazon prime 100 milioni utenti franzrusso.it 2018

Negli Stati Uniti il servizio è molto più caro per il fatto che i servizi a disposizione sono molti di più. Infatti Bezos sta anche pensando di inglobare anche sotto il servizio Prime l’abbonamento a Whole Foods (35 dollari), il servizio con cui gli utenti in America possono fare la spesa d prodotti freschi e sani.

[box type=”shadow” align=”” class=”” width=””][/box]

Amazon Prime è quindi una moltitudine di servizi e nella lettera Bezos fa riferimento anche alle decine di milioni di abbonati al servizio Amazon Music Unlimited, il servizio di Amazon che, lanciato nel settembre del 2017, e presente in 30 paesi, si pone come diretto competitor di Spotify, che ha 71 milioni di utenti abbonati, e di Apple Music, che di abbonati ne ha più di 40 milioni.

Amazon Prime, ricordiamolo, oltre alla possibilità di poter ricevere la consegna in uno o 2 giorni (a seconda dell’area) comprende:

  • Amazon Prime Music
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Pantry
  • Amazon Prime Now
  • Amazon Prime Reading (non attivo in Italia)
  • Amazon Prime Air (non attivo in Italia).

 

 

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Come sarà l’E-commerce nel 2024, tra IA e chatbot

Il 2024 segna un'evoluzione nell'e-commerce, con focus su IA, chatbot e personalizzazione. Ecco i trend e le strategie per un'esperienza d'acquisto coinvolgente

Gli utenti online sempre più impazienti verso i siti e-commerce lenti

Cresce l'impazienza degli utenti online: tempi di caricamento lenti nei siti e-commerce causano frustrazione. Visite da mobile dominano.

Gli utenti più giovani seguono gli influencer per gli acquisti

Un recente studio di Oracle e CRM Essentials rileva come gli utenti più giovani, quelli della Generazione Z, decidono di fare acquisti seguendo influencer.

Sirio, il software data-driven per l′ecommerce

Al Netcomm Forum ha fatto il suo debutto Sirio, il software data-driven per l'e-commerce. Aiuta a migliorare l'esperienza digitale.