Nel terzo Hangout pre-elettorale a confronto lavoratori della rete, influencer e politici. Partecipano Marco Meloni, Renato Cifarelli, Vittorio Sangiorgio, Ivana Pais e i wwworkers provenienti da ogni angolo d’Italia. #wwworkers l’hashtag per twittare in diretta
Terzo appuntamento con i confronti pre-elettorali ospitati da Wwworkers.it, la community che aggrega migliaia di lavoratori italiani della rete. Al centro i temi del lavoro e delle nuove tecnologie.
Oggi, giovedì 14 febbraio alle ore 11 i lavoratori digitali si confrontano direttamente con la politica in un Hangout “a rete unificata”. Parteciperanno Marco Meloni (PD), Renato Cifarelli (Fare per Fermare il Declino). Interverranno Vittorio Sangiorgio (Presidente Coldiretti Giovane Impresa), Ivana Pais (la Nuvola del Lavoro – Corriere.it) e quattro wwworkers italiani.
L’appuntamento è trasmesso in diretta “a rete unificata” – grazie al servizio “Hangout in diretta”, il videoritrovo di Google+ – su Wwworkers.it, su Altratv.tv, qui sul nostro blog e sulle web tv e i media digitali mappati dal network. In live streaming anche sui grandi network editoriali. #wwworkers l’hashtag per twittare in diretta.
La piattaforma Wwworkers.it raccoglie e propone ogni giorno le storie di successo dei lavoratori italiani della rete, mappa le nuove professioni, ospita un forum di confronto, aggiorna la fotografia e i trend legati alle economie della rete. Il sito raccoglie anche le 10 azioni richieste dai wwworkers alla futura classe politica per promuovere il lavoro di coloro che operano in contesti digitali.
Sono migliaia gli imprenditori e i professionisti che operano con le nuove tecnologie e gli artigiani e commercianti che approdano online per vendere anche all’estero e internazionalizzare l’impresa. Le professioni mappate non implicano necessariamente un uso evoluto e tecnologicamente avanzato della rete. Spesso si tratta di mestieri artigiani o attività tradizionali che grazie alla rete ampliano occasioni di business e incrementano il posizionamento e la visibilità.
Wwworkers è un progetto sostenuto da Google e in media-partnership con Nòva24, Rainews e Metro.