A distanza di poco meno di un anno dal lancio di WhatsApp web per iOS, che seguì il lancio per Android, WhatsApp introduce oggi anche l’app per desktop, sia per Mac che per Windows. Una estensione dell’esperienza d’uso dell’applicazione di messaggistica istantanea che da mobile si estende adesso anche verso i dispositivi fissi.
WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea che oggi è usata da oltre 1 miliardo di utenti, dopo il lancio di WhatsApp Web per iOS, che seguì il lancio della versione web per Android, introduce da oggi anche l’app per desktop, sia per Mac che per Windows. In pratica WhatsApp estende l’esperienza d’uso dell’applicazione arrivando adesso anche sul pc. Quindi che sia il nostro smartphone o anche il nostro pc, da oggi possiamo contare su un’esperienza più estesa di messaggistica istantanea.
La nuova app, come specificato nel post sul blog ufficiale di WhatsApp che annuncia la novità, è disponibile per Windows 8 e versioni superiori e Mac OS 10.9 e versioni superiori, e viene sincronizzata con WhatsApp presente sul dispositivo mobile. Visto che l’app è di tipo nativo, ora è possibile ricevere le notifiche direttamente sul vostro computer e utilizzare l’app con tutte le funzioni disponibili sul vostro pc.
Pensate adesso alla possibilità di usare l’applicazione come uno strumento esteso per il vostro lavoro, visto che adesso è possibile condividere anche i documenti in pdf. Con l’applicazione desktop avrete la possibilità di condividere documenti e informazioni di lavoro in maniera immediata.
Come avere WhastApp sul vostro computer Windows o Mac
Come fare per avere WhatsApp disponibile per il vostro computer? E’ molto semplice, basta andare su questo link, scaricare la vostra versione, per Windows o per Mac. Una volta scaricata l’app, apritela e passate alla scansione del codice QR code, come avviene già per la versione web. Infatti, dal vostro dispositivo, cercate dalle Impostazione “WhatsApp Web” e dopo di che avrete sincronizzato anche la vostra app mobile con quella del vostro pc, quindi tutte le conversazioni, i vostri gruppi e tutte le vostre notifiche saranno a portata anche di mouse.
Allora, che ne pensate di questa nuova possibilità?