back to top

WebUPdate, a Napoli si discute di marketing 2.0

Vi vogliamo segnalare oggi questa interessante iniziativa che si terrà a Napoli il prossimo 18 marzo, dove si parlerà di come le aziende stanno usando i social media e il web in generale.

Si terrà il 18 marzo 2011 a Napoli la prima edizione del WebUPdate, evento ideato dalla web agency Qadra.net in partnership con Viadeo.com, con lo scopo di illustrare i benefici e le potenzialità di un’impresa 2.0.

Cresce sempre di più l’attenzione degli utenti italiani verso l’utilizzo dei nuovi media digitali. Secondo gli ultimi dati Nielsen, sono ormai 18 milioni gli internauti nostrani che ogni giorno postano, commentano, condividono su blog, forum, social network. Ma si può dire lo stesso delle aziende?

Purtroppo, pare proprio di no. Molto si è detto e scritto riguardo agli enormi vantaggi che l’uso degli strumenti del web 2.0 può apportare al business aziendale. Basta citarne alcuni per comprendere l’efficacia del nuovo mezzo:

• Accrescere e migliorare la propria visibilità sul mercato

• Stabilire una relazione più diretta ed immediata con clienti acquisiti e potenziali

• Monitorare in modo costante l’andamento della propria reputazione

Eppure, sono ancora poche le aziende italiane pronte a misurarsi con le nuove tecnologie e ad adottare un approccio web-oriented. È un’evidenza che si riscontra sull’intero territorio ma, spostandoci verso sud, aumentano i manager restii a modificare i propri processi comunicativi. Molti di essi faticano ancora a delineare con chiarezza cosa sia esattamente il Web 2.0, rimanendo così ancorati ad una visione tradizionale del fare impresa.

Finalmente, si prospetta per loro un’occasione importante per comprendere a pieno le nuove dinamiche e i continui cambiamenti in atto nel mondo del web marketing. Tale occasione ha un nome. Si chiama WebUPdate e si svolgerà il 18 marzo 2011 a Napoli presso il Centro Congressi dell’Hotel Ramada dalle ore 15:00 alle ore 19:00. Ideato dalla web agency partenopea Qadra.net in collaborazione con Viadeo.com, l’incontro nasce con l’obiettivo di incoraggiare le aziende all’uso delle strategie 2.0 per scoprirne benefici e potenzialità.

Attraverso un’ampia rassegna di case histories, alcuni tra i principali studiosi ed esperti del settore :

Alessandro Mazzù, Amministratore di Qadra.net, formatore e consulente aziendale

Sabrina Mossenta, partnership manager per Viadeo Italia

Derrick de Kerckhove, docente universitario, direttore del McLuhan program di Toronto

Robin Good, direttore della rivista online MasterNewMedia, blogger e formatore

Daniele Pitteri, docente universitario, consulente marketing strategico

Giorgio Licastro, GfK Eurisko

interverranno per illustrare le caratteristiche e i vantaggi dell’impresa 2.0 rispetto a quella tradizionale, analizzando le strategie più adeguate ed efficaci da implementare sul web per ottenere risultati concreti.

Una buona occasione per scoprire come trarre un reale vantaggio competitivo per la tua impresa mediante l’uso degli strumenti 2.0.

La partecipazione all’evento è gratuita. Basta registrarsi al link: http://www.webupdate.it/eventi/2011.html

Enhanced by Zemanta
Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Sanzioni UE a X di Elon Musk, scenari e tensioni con gli USA

Secondo il NYT, la UE sarebbe pronta a sanzionare X per violazione del Digital Services Act. Il caso potrebbe trasformarsi in un nuovo conflitto tra UE e USA, e accentuare le tensioni già alle stelle per via dei dazi.

Il mondo del lavoro nell’era della IA, secondo LinkedIn

Come sta cambiando il mondo del lavoro nel 2025 nell'era della IA? I dati diffusi da LinkedIn sulle skill professionali in crescita, ci aiutano a scoprire le competenze necessarie per affrontare questo grande cambiamento.

Ci informiamo sui social media, ma non ci fidiamo

I social media hanno superato la TV come mezzo principale per informarsi, ma la fiducia verso queste piattaforme è molto bassa. Il rapporto AGCOM ci restituisce la fotografia di una informazione debole e la conferma dell'algoritmo del proprietario.

Fiducia digitale degli utenti in calo, fanno peggio i social media

Digital Trust Index 2025 di Thales mostra un calo nella fiducia digitale: se le banche sono al 44%, i social sono al 4%. 82% abbandona brand per dati a rischio.