Comunicazione Italiana si affida alla creatività dei videomaker di Userfarm per la realizzazione dello spot ufficiale della nuova edizione, internazionale, del forum più atteso dell’anno. Tutti i videomaker e i creativi del network internazionale di Userfarm.com hanno tempo fino al 10 maggio per candidare la propria creazione
Comunicazione Italiana organizzatore dell’evento, affida la realizzazione dello spot di lancio del Forum della Comunicazione: International Edition a Userfarm.com, il network internazionale di video crowdsourcing di proprietà della social media company TheBlogTV. Il contest è partito lunedì 16 aprile e durerà fino al 10 maggio, durante il quale i videomaker e i creativi del network internazionale di Userfarm.com hanno l’opportunità di partecipare alla realizzazione del video-spot di lancio che promuova l’immagine, i valori e gli obiettivi del Forum della Comunicazione 2012.
Sempre più spesso le aziende decidono di ingaggiare i propri consumatori per la costruzione e veicolazione dei messaggi ottenendo in cambio uno strumento di marketing che favorisce un linguaggio in linea con il pubblico, l’opportunità di entrare in contatto diretto con i fruitori del servizio/prodotto/evento e di innescare così anche un meccanismo di virilizzazione dell’idea. Come confermato dalle ricerche, il video rappresenta lo strumento più efficace per trainare le vendite: ha un forte impatto emotivo sullo spettatore ed è facilmente condivisibile attraverso i social network.
Proponedo il modello di business del video crowdsourcing, Userfarm consente ai brand, alle agenzie di comunicazione, ai canali televisivi e agli editori di coinvolgere un network internazionale composto da oltre 35.000 videomaker per produrre contenuti video per l’advertising, gli insights, il reportage giornalistico e gli show televisivi.
In questo caso ai videomaker viene chiesto di realizzare un video in grado di comunicare l’evento ai player della comunicazione, del marketing e gli appartenenti del mondo istituzionale e accademico. Dovrà affermare l’importanza della Comunicazione come leva strategica per lo sviluppo culturale ed economico a sostegno delle imprese, mettendo in risalto le 4 tematiche principali che saranno oggetto di discussione e confronto al forum: Economia, Internazionalizzazione, Comunicazione e Reputazione. L’evento, giunto alla sua quinta edizione, è infatti pronto per aprirsi al confronto internazionale al fine di promuovere la cultura della comunicazione e dell’innovazione mediante la condivisione di know how e la diffusione delle best practice.
Per maggiori info sulle condizioni di partecipazione, visitate questo link.
Per partecipare al “Forum della Comunicazione: International Edition” di Roma è richiesta l’iscrizione gratuita, che si può effettuare attraverso il sito forumcomunicazione.it