back to top

Ecco tutti i vincitori dei TweetAwards 2014 – #TA14

tweetawards-2014-#ta14

Si è tenuta a Bologna la quinta edizione dei TweetAwards 2014, #TA14, la manifestazione che premia i migliori twitteri dell’anno per categoria. Miglior twittera dell’anno è @ziacoca e miglior twittero è @Il_Brillante. Miglior VIP su Twitter è Selvaggia Lucarelli, @stanzaselvaggia. Ivan Zazzaroni è il miglior twittero per lo sport e @lorenzojova è il miglior twittero nella categoria musica

Si è tenuta a Bologna la quinta edizione dei TweetAwards 2014, #TA14, nella splendida Piazza Maggiore che in questi giorni festeggia la Mortadella, prodotto simbolo della città. Quello che è in Italia l’unico evento dedicato al mondo Twitter non ha deluso le attese e ha ancora una volta premiato il meglio dei twitteri italiani. Tra i tanti premi assegnati, 15 per categoria, vi segnaliamo che il miglio twittero è la miglior twittera è @ziacoca e il miglior twittero è @Il_Brillante. Selvaggia Lucarelli, presente anche quest’anno, è stata premiata come miglior twittera VIP e miglior programma su Twitter è stato premiato @pechinoexpress. Ivan Zazzaroni è il miglior twittero per lo sport e Lorenzo Jovanotti, @lorenzojova, miglior twittero per la categoria musica. E non è mancato (e meno male, è il caso di dire) neanche @lddio che ha vinto nella sezione fake/parodia.

Alla manifestazione era presenta anche Iacopo Melio, @iacopo_melio, che ha portato ai #TA14 la sua “lotta col sorriso” portata avanti con #vorreiprendereiltreno, iniziativa che vi invitiamo a sostenere ancora, semplicemente twittandola.

Ecco allora tutti i vincitori dei #TA14:

Miglior twittero categoria Viaggi: @turistipercaso

Miglior twittero categoria musica: @lorenzojova

Miglior azienda su Twitter: @Nutella_Italia

Miglior twittero catgoria fashion: @StellaSTrala

Miglior twittero categoria sport: @zazzaroni

https://twitter.com/ivanzazzaroni/status/520955973666877441

Miglior Programma Televisivo su Twitter: @pechinoexpress

Miglior twittero categoria food: @rubio_chef

Miglior twittero categoria informazione: @ilpost

Miglior Account Collettivo: @diecimilame

Miglior Fake/parodia su Twitter: @lddio

Twittero Rivelazione 2014: @ChiNonMuore1

Twittero più simpatico 2014: @VujaBoskov

Miglior VIP italiano su twitter: @stanzaselvaggia

Miglior Uomo su Twitter: @Il_Brillante

Miglior Donna su Twitter: @ziacoca

https://twitter.com/ziacoca/status/520966771898327040

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Lo spot Coca-Cola e la IA, quando la magia non convince

Lo spot natalizio della Coca-Cola, realizzato con IA, divide il pubblico. Le critiche riguardano la "freddezza", imperfezioni varie e mancanza di emozione

Social media, da luoghi di interazione a strumenti di potere

Elon Musk c'è riuscito: ha trasformato X in uno strumento di potere politico. Quelli che prima erano strumenti di interazione, oggi sono strumenti di potere.

La fuga da X e crescita delle altre app: come chiudere l’account in sicurezza

La strada di X è segnata e segue quella di Elon Musk. Aumentano gli utenti che abbandonano la piattaforma verso altre app in particolare verso Bluesky ma anche verso Mastodon e Threads.

X pagherà i Creator in base alle interazioni Premium

X da oggi rivoluziona i pagamenti ai creator, puntando sull’engagement degli utenti Premium. E potrebbe portare ad un abbassamento della qualità dei contenuti.