back to top

Ecco tutti i vincitori dei #MIA14 della Festa della Rete

Data:

Contenuti dell'articolo:

blogfest2014_festa della rete

Sono stati assegnati nella serata di sabato i #MIA14 i premi della Festa della Rete che si chiude oggi a Rimini. Pif è il personaggio dell’anno della Rete, miglior sito è quello di Lercio che vince anche come miglior battuta. Miglior campagna adv quella di Durex, miglior testata giornalistica è quella de Il Fatto Quotidiano

Grande attesa sulla rete e ovviamente anche Rimini al teatro Novelli che fa registrare il pienone, per i premi della Festa della Rete, i #MIA14. E c’era attesa per conoscere chi fosse il personaggio della Rete dove, tra gli altri, erano candidati Renzi, Papa Francesco e anche il blogger Rudy Bandiera (l’unico personaggio che vive di web). E il personaggio dell’anno è PIF che vince anche nella sezione miglior film e miglior trasmissione tv. Insomma, come si dice in gergo calcistico, PIF fa un bel triplete ai #MIA14.

Lercio vince come miglior sito e anche nella sezione nella miglio battuta sul web. Miglior testata è quella de Il Fatto Quotidiano, miglior sito di notizie è quello dell’ANSA. Miglior sito di economia è Il Sole 24 Ore. Miglior campagna adv online è quella di Durex, “Rocco tieni duro”.

Il miglior sito tecnico-divulgativo, quest’anno Premio Marco Zamperini, va a WIRED.

Sicuramente dimentichiamo di citare qualche premio, ma per sicurezza li abbiamo inseriti tutti qui. E ovviamente facciamo a tutti i complimenti e al prossimo anno:

Miglior Sito Letterario: Abbiamo le prove

Miglior sito per Genitori e Bambini: Pianeta Mamma

Miglior sito di viaggi: Turisti per Caso

Miglior sito di Economia: Il Sole 24 Ore

Miglior Startup – Premio Philips: Musixmatch – Premio Speciale: Orange Fiber

Miglior Community: Alfemminile

Miglior sito LGBT: Le cose cambiano

Cattivo più temibile: Andrea Diprè

Miglio radio, programma, podcast sul web: Scientificast

Peggior trasmissione radio: Lo zoo di 105

Peggiore Radio: Radioo Padania

Miglior trasmissione radio: Dee Jay Chiama Italia

Migliore Radio: Radio Deejay

Miglior sito educational: Wikipedia in italiano

Miglior sito tecnico-divulgativo – Premio Marco Zamperini: WIRED

Miglior sito musicale: Bastonate

Miglior polemica: Scienziati vs Le Iene

Miglior disegnatore – Premio Microsoft: Zero calcare @zerocalcare

Miglior Selfie: Belen Rodriguez

Miglior sito politico d’opinione: Qualcosa di sinistra

Miglior web agency: Hagakure

Miglior brand online: Amazon.it

Miglior campagna adv online: Durex: “Rocco tieni duro”

Peggior spot: Pittarosso

Miglior spot: Ikea

Miglior sito televisivo: ItalianSubs

Trasmissione tv social: Gazebo

Miglior canale tv: Dmax

Peggior canale tv: Rete 4

Peggio trasmissione tv: Pomeriggio 5

Miglior sito di cinema: Friday prejudice

Peggior film italiano: Fuga di cervelli

Miglior youtuber: The Jackal

Miglior personaggio della Rete 2014: PIF

Miglior film italiano: La mafia uccide solo d’estate

Miglior trasmissione tv: Il Testimone

Twitter pride storici:  @Lucapreziosi

Twitter pride Web: @serafinobandini

Twitter pride utenti storici: @FranAltomare

Miglior pagina social: Tua madre è leggenda

Miglior fashion beauty: Clio make up

Miglior food blogger: Chiara Maci

Miglior sito food: Giallo Zafferano

Miglior Chef: Chef Rubio

Miglior battuta: @LercioIt

Miglior sito di satira: Spinoza

Miglior articolo: Wired: “Tutta la storia di Stamina”

Migliore hashtag: #Vinciamopoi

Miglior sito di News: ANSA

Miglior testata giornalistica: Il Fatto Quotidiano

Peggior testata giornalistica: Studio Aperto

Miglior rivelazione: Se i quadri potessero parlare

Miglior sito: Lercio

 

 

 

 

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Lo spot Coca-Cola e la IA, quando la magia non convince

Lo spot natalizio della Coca-Cola, realizzato con IA, divide il pubblico. Le critiche riguardano la "freddezza", imperfezioni varie e mancanza di emozione

Social media, da luoghi di interazione a strumenti di potere

Elon Musk c'è riuscito: ha trasformato X in uno strumento di potere politico. Quelli che prima erano strumenti di interazione, oggi sono strumenti di potere.

La fuga da X e crescita delle altre app: come chiudere l’account in sicurezza

La strada di X è segnata e segue quella di Elon Musk. Aumentano gli utenti che abbandonano la piattaforma verso altre app in particolare verso Bluesky ma anche verso Mastodon e Threads.

X pagherà i Creator in base alle interazioni Premium

X da oggi rivoluziona i pagamenti ai creator, puntando sull’engagement degli utenti Premium. E potrebbe portare ad un abbassamento della qualità dei contenuti.