Dopo qualche mese di test gli stickers saranno disponibili presto anche su Twitter. La piattaforma guidata da Jack Dorsey fa sapere che presto anche sulla piattaforma a 140 caratteri sarà possibile scegliere tra set di sticker organizzati in diverse categorie, tra le quali Accessori, Animali, Cibo, Tecnologia e Bandiere.
Qualche mese fa, era settembre 2015, vi avevamo parlato di Twitter che iniziava una fase di test sugli stickers. In occasione degli MTV VMA 2015 alcune star come Taylor Swift avevano avuto la possibilità di arricchire le loro foto utilizzando proprio gli stickers. Lo stesso era accaduto per gli US Open di tenni con i campioni che condividevano le proprie foto con qualche tocco creativo in più. Ebbene, a distanza appunto di qualche mese, Twitter fa sapere oggi che presto gli stickers saranno disponibili per tutti.
Presto quindi di potrà navigare tra i set di stickers organizzati in diverse categorie, tra cui Accessori, Animali, Cibo, Tecnologia e Bandiere. La categoria Featured conterrà i Live Sticker legati agli eventi globali, le vacanze o altri argomenti. Sarà, così, possibile usare #Stickers per condividere quello che si sta facendo in quel momento, il proprio pensiero su un avvenimento, il proprio supporto ad una determinata causa o semplicemente per aggiungere un tocco di stile in più.
Inoltre, sarà possibile applicare più stickers su una stessa foto, modificarne la dimensione o ruotarli, posizionandoli in qualsiasi punto dell’immagine.
Coming soon! Unleash your creativity by adding fun #Stickers to your photos on Twitter: https://t.co/Ph92Oivyhy pic.twitter.com/NZoM6nHenD
— Twitter (@Twitter) June 27, 2016
Altro particolare da segnalare è che dopo aver twittato un’immagine con uno sticker, quella stessa immagina sarà sarà ricercabile come un hashtag. Infatti, cliccando sullo sticker contenuto in un Tweet si verrà indirizzati ad una nuova timeline, che mostrerà come le persone che in quel stanno utilizzando quello sticker in modi diversi.
Nelle prossime settimane per gli utenti Twitter su iOS e Android sarà possibile usare gli #Stickers e sarà inoltre possibile visualizzare e cliccare sugli sticker da Twitter.com.
Twitter quindi si adegua con uno strumento che viene già usato su altre piattaforme come Snapchat, la piattaforma del momento, allo scopo di rendere ancora più coinvolgente, e divertente, l’esperienza a 140 caratteri. Dopo i filtri sulle immagini, i tag e le modifiche, adesso si introduce un nuovo strumento per condividere al meglio le immagini.
E voi che ne pensate?