Oggi è stata presentata un’iniziativa davvero speciale riservata ai membri di Fubles, la prima community in Europa per gli amanti del calcio giocato, per provare direttamente sui campi da calcio la nuova e rivoluzionaria adizero f50, sotto gli occhi di Alessandro del Piero
Si è tenuta oggi la prima partita dello Smart Football Challenge, un’iniziativa organizzata da adidas in collaborazione con Fubles e riservata esclusivamente ai membri del social soccer network più frequentato d’Italia. adidas ha infatti scelto di rivolgersi a Fubles per far provare agli appassionati di calcio la nuova scarpa da calcio adizero f50, dotata del rivoluzionario sensore miCoach SPEED_CELL™.
L’innovativo prodotto è stato presentato oggi presso il centro sportivo Bettinelli di Milano in occasione di un evento esclusivo: 14 giocatori scelti tra i massimi ranghi di Fubles sono stati convocati per una partita ‘top-secret’, ignari che sarebbero scesi in campo indossando la nuova scarpa da calcio e che alla loro sfida avrebbe presenziato un testimonial d’eccezione: Alessandro Del Piero. A fine partita, i migliori 4 giocatori sono tornati a casa con il proprio paio di adizero f50, che d’ora in avanti potranno usare per le prossime partite organizzate con Fubles. Insomma, una partita memorabile che entrerà nell’immaginario dei membri della community di Fubles.com.
Ma le sorprese per i giocatori di Fubles non finiscono qui: nelle prossime settimane adidas darà la possibilità di testare adizero f50 ad altri membri della community, grazie a una serie di altre partite che avranno luogo a sorpresa negli oltre 5.000 centri sportivi che fanno parte del network.
Al momento, gli iscritti su Fubles sono oltre 70.000 e la maggior parte sono appassionati di calcetto”, ha spiegato Mirko Trasciatti, uno dei promotori e oggi alla guida di Fubles. “adidas ha voluto fare provare questa rivoluzionaria scarpa da calcio direttamente a chi pratica questo sport e ha visto in Fubles la community di riferimento”.
Come fare per essere protagonisti delle prossime partite Smart Football Challenge? Basta iscriversi a Fubles.com, giocare e, soprattutto, impegnarsi al massimo in campo per raggiungere un punteggio sempre più alto. Senza dimenticare che Fubles è un sistema auto-regolato, in cui le prestazioni sportive dei giocatori sono valutate direttamente dagli altri membri della community e dove lo spirito sportivo è condiviso appieno.
Tutti i servizi di Fubles sono gratuiti e accessibili anche on the road tramite l’app per i-Phone
Cos’è Fubles e chi lo ha creato
Fubles è nato dall’idea di Vito Zongoli,un giovane ingegnere del Politecnico di Milano. Attualmente, è il più esteso soccer social network d’Italia, con oltre 70.000 utenti registrati e una rete di oltre 5.000 centri sportivi nei quali si sono giocate più di 15.000 partite. A marzo 2011, Fubles ha ottenuto 300mila euro di finanziamento da una cordata di investitori comprendente Elserino Piol e Oliver Novick (padri fondatori del venture capital in Italia), nonché i giovani imprenditori e manager Marco Magnocavallo (fondatore di Blogo e business angel), Gianandrea Cherubini (partner fondatore di Vantage Investment Management) e Carmine Giangiulio (Head of Pricing e Controllo Commerciale presso Unicredit).