Grande successo di pubblico via web per il tributo al rocker italiano Vasco Rossi. La lunga maratona, scritta e condotta da Red Ronnie, faceva capo all’iniziativa targata Altratv.tv, Streamit e Roxy Bar tv. Diverse decine i siti e blog che hanno rimandato la diretta “a rete unificata”
La maratona online organizzata ieri da Altratv.tv, Streamit e Roxy Bar tv per festeggiare il 60° compleanno di Vasco Rossi ha generato numeri incredibili per la Rete italiana. Oltre due milioni di visite per la non stop di Red Ronnie su Roxy Bar Tv (canale 8 di Streamit), rilanciata da Altratv.tv e da centinaia di micro web tv, blog, videoblog e media locali digitali del network. In live streaming anche sul sito ufficiale del cantante e sui grandi network editoriali come: Rai5.it, laRepubblica.it, Sky.it, Rainews24.it, Tgcom24.it, Tg3 web, LaStampa.it, Virgilio.it, Tiscali.it, ilSole24Ore.it, l’Unità.it, ilGiornale.it, ilFattoquotidiano.it, Liberoquotidiano.it, Diregiovani.it, Rollingstonemagazine.it, Rockol.it, VanityFair.it, GQ.com, Style.it, Liquida Magazine, Unionesarda.it, ilRestodelCarlino.it e GazzettadelSud.it e anche sul nostro sito.
Dalle 12 fino a mezzanotte, Red Ronnie non ha smesso un attimo di proporre filmati, clip e interviste, in parte rare o inedite, ma ha anche dato spazio ai fans di Vasco che si sono collegati attraverso le piattaforme di social media. “Tra Twitter, Skype e Facebook ci sono state decine di migliaia di interazioni – ha spiegato uno stanco, ma felice Red Ronnie – ovviamente non sono riuscito a parlare con tutti”. Durante la giornata sono anche intervenuti diversi artisti, amici o collaboratori della rockstar originaria di Zocca. Il cantante Paolo Belli, il leader degli Stadio Gaetano Curreri, i chitarristi di Vasco, Maurizio Solieri e Stef Burns (quest’ultimo con la moglie Maddalena Corvaglia) e poi Caterina Caselli, Valentino Rossi via Twitter per finire con il lungo collegamento notturno via Skype di Jovanotti.
Siamo orgogliosi di aver contributo ai risultati di un evento unico – ha dichiarato Giampaolo Colletti, fondatore di Altratv.tv – I contatti registrati e la partecipazione riversatasi anche sui social network per la maratona online di ieri sera sono la dimostrazione della maturità della rete italiana”
Alla vigilia avevo pronosticato che con questa lunga diretta avremmo superato il record di accessi online per una televisione – precisa Red Ronnie – ci avevo azzeccato”
Secondo Gianni Armetta, presidente e fondatore di Streamit
Il Vasco Day è stato un successo che ha confermato la capacità della rete di costruire e gestire eventi importanti che una volta potevano essere organizzati solo dalla tv tradizionale. Un altro aspetto importante è stata la capacità da parte di Streamit di gestire un elevata utenza contemporanea in qualità HD. E fuor di dubbio che noi continueremo su questa strada perché esiste una forte domanda da parte del pubblico”.