back to top

Record per il Vasco Day, 2 milioni di contatti

Grande successo di pubblico via web per il tributo al rocker italiano Vasco Rossi. La lunga maratona, scritta e condotta da Red Ronnie, faceva capo all’iniziativa targata Altratv.tv, Streamit e Roxy Bar tv. Diverse decine i siti e blog che hanno rimandato la diretta “a rete unificata”

#vascodayLa maratona online organizzata ieri da Altratv.tv, Streamit e Roxy Bar tv per festeggiare il 60° compleanno di Vasco Rossi ha generato numeri incredibili per la Rete italiana. Oltre due milioni di visite per la non stop di Red Ronnie su Roxy Bar Tv (canale 8 di Streamit), rilanciata da Altratv.tv e da centinaia di micro web tv, blog, videoblog e media locali digitali del network. In live streaming anche sul sito ufficiale del cantante e sui grandi network editoriali come: Rai5.it, laRepubblica.it, Sky.it, Rainews24.it, Tgcom24.it, Tg3 web, LaStampa.it, Virgilio.it, Tiscali.it, ilSole24Ore.it, l’Unità.it, ilGiornale.it, ilFattoquotidiano.it, Liberoquotidiano.it, Diregiovani.it, Rollingstonemagazine.it, Rockol.it, VanityFair.it, GQ.com, Style.it, Liquida Magazine, Unionesarda.it, ilRestodelCarlino.it e GazzettadelSud.it e anche sul nostro sito.

Dalle 12 fino a mezzanotte, Red Ronnie non ha smesso un attimo di proporre filmati, clip e interviste, in parte rare o inedite, ma ha anche dato spazio ai fans di Vasco che si sono collegati attraverso le piattaforme di social media. “Tra Twitter, Skype e Facebook ci sono state decine di migliaia di interazioni – ha spiegato uno stanco, ma felice Red Ronnie – ovviamente non sono riuscito a parlare con tutti”. Durante la giornata sono anche intervenuti diversi artisti, amici o collaboratori della rockstar originaria di Zocca. Il cantante Paolo Belli, il leader degli Stadio Gaetano Curreri, i chitarristi di Vasco, Maurizio Solieri e Stef Burns (quest’ultimo con la moglie Maddalena Corvaglia) e poi Caterina Caselli, Valentino Rossi via Twitter per finire con il lungo collegamento notturno via Skype di Jovanotti.

Siamo orgogliosi di aver contributo ai risultati di un evento unico – ha dichiarato Giampaolo Colletti, fondatore di Altratv.tv – I contatti registrati e la partecipazione riversatasi anche sui social network per la maratona online di ieri sera sono la dimostrazione della maturità della rete italiana”

Alla vigilia avevo pronosticato che con questa lunga diretta avremmo superato il record di accessi online per una televisione – precisa Red Ronnie – ci avevo azzeccato”

Secondo Gianni Armetta, presidente e fondatore di Streamit

Il Vasco Day è stato un successo che ha confermato la capacità della rete di costruire e gestire eventi importanti che una volta potevano essere organizzati solo dalla tv tradizionale. Un altro aspetto importante è stata la capacità da parte di Streamit di gestire un elevata utenza contemporanea in qualità HD. E fuor di dubbio che noi continueremo su questa strada perché esiste una forte domanda da parte del pubblico”.

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Lo spot Coca-Cola e la IA, quando la magia non convince

Lo spot natalizio della Coca-Cola, realizzato con IA, divide il pubblico. Le critiche riguardano la "freddezza", imperfezioni varie e mancanza di emozione

Social media, da luoghi di interazione a strumenti di potere

Elon Musk c'è riuscito: ha trasformato X in uno strumento di potere politico. Quelli che prima erano strumenti di interazione, oggi sono strumenti di potere.

La fuga da X e crescita delle altre app: come chiudere l’account in sicurezza

La strada di X è segnata e segue quella di Elon Musk. Aumentano gli utenti che abbandonano la piattaforma verso altre app in particolare verso Bluesky ma anche verso Mastodon e Threads.

X pagherà i Creator in base alle interazioni Premium

X da oggi rivoluziona i pagamenti ai creator, puntando sull’engagement degli utenti Premium. E potrebbe portare ad un abbassamento della qualità dei contenuti.