Il prossimo 15 Maggio a Milano Philip Kotler, “il padre del Marketing Sociale”, sarà il protagonista del Philip Kotler Marketing Forum 2015. Un grande evento in cui il guru di Chicago si rivolgerà alle aziende italiane, spronandole a continuare a donare bellezza e a rinnovare il modo di fare Marketing oggi.
Si preannuncia davvero come uno degli eventi di Marketing più attesi del 2015 il forum che vedrà protagonista Philip Kotler, “il padre del Marketing Sociale” a Milano il prossimo 15 Maggio. Un evento che definire “da non perdere” è poco, anche perchè questa è una delle due uniche tappe europee per poter ascoltare uno dei massimi esperti del Marketing moderno.
Philip Kotler è colui che ha cominciato a sostenere che il Marketing fosse da considerare come una disciplina scientifica e che oggi le aziende devono orientare tutte le loro strategie avendo ben presente che “il Cliente è sovrano“. Il Marketing per Kotler è uno “strumento per comprendere, creare, comunicare e distribuire valore“.
Le aziende più accorte creano costantemente nuovo valore per i clienti, sono profondamente orientate al cliente e alla soddisfazione delle sue esigenze.” [300 risposte sul Marketing, 2005]
Un suggerimento che le aziende dovrebbero seguire in un contesto economico, come sostiene lo stesso Kotler, in cui il panorama è cambiato, “modificato in maniera sostanziale dalla tecnologia e dalla globalizzazione“. Kotler ci ricorda che oggi le aziende di tutto il mondo possono, e devono, competere ovunque, grazie anche al Web. E proprio questo sarà uno dei punti su cui Kotler si soffermerà durante il forum, invitando le aziende a non sottovalutare le nuove tecnologi, integrabdole invece nelle loro strategie di Marketing.
Internet sta contribuendo a rafforzare più il potere degli acquirenti che dei venditori. Oggi il cliente è sovrano.” [300 risposte sul Marketing, 2005]
Secondo Kotler un’azienda che non innova, che non riesce ad interpretare i cambiamenti che avvengono e che non riesce ad adeguarsi a questi cambiamenti è destinata a morire. Ecco quindi che il forum diventa una grande occasione per le aziende italiane per ascoltare quello che è stato definito il quarto “guru del management” di tutti i tempi dal Financial Times (dopo Jack Welch, Bill Gates e Peter Drucker). E proprio le aziende italiane, secondo Kotler, hanno il compito di continuare a donare bellezza al modo, rinnovando il modo di fare marketing e puntando sui talenti nei settori della cultura, dell’arte, del design e del food. Ma il forum è anche l’occasione per tante piccole e media aziende italiane, che sappiamo essere il vero motore della nostra economia, per aprirsi ad una visione internazionale del proprio business e a migliorare con il supporto delle nuove tecnologie.
Sul sito dell’evento, Philip Kotler Marketing Forum 2015, trovate il programma della giornata e i biglietti sono in early booking fino al 28 Febbraio!
L’evento è organizzato da Nexo Corporation, giovane e dinamica azienda umbra, attiva nel settore delle traduzioni e dell’interpretariato in oltre 40 lingue grazie a un team di oltre 750 professionisti madrelingua specializzati.
E ovviamente anche noi saremo lì ad assistere al grande evento.