E’ uno degli eventi più importanti nel panorama web italiano e internazionale. Infatti da oggi e per tutta la settimana Milano insieme ad altre città è la capitale del web.
Milano da oggi, e per la prima volta, è la capitale del web, infatti è la città chiamata a rappresentare l’Europa nelle’evento mondiale Social Media Week, che parte oggi e durerà fino al 24 settembre, insieme ad altre grandi città come Los Angeles, Bogotà, Buenos Aires e Città del Messico. Una settimana di eventi per discutere di Facebook e Twitter, i due social network più famosi, ma anche di nuove piattaforme che abbiano una propensione per il business, mantenendo come unico obiettivo comune quello di “esplorare le potenzialità della rete e in particolare dei social network“.
Vogliamo coinvolgere tutta la cittadinanza, dicono Marco Montemagno e Marco Masieri cofondatori della Augmendy,società che organizza la Social Media Week italiana, descrivendo e spesso facendo sperimentare direttamente le opportunità che i social media offrono alle persone, alle aziende e al mondo del no profit.
Veniamo agli eventi da segnalare. In tutto saranno 91 eventi gratuiti in tutta la città, tra convegni, aperitivi, degustazioni, speed dating, fashion party e incontri con le aziende. 30 le location sparse in tutta Milano, tra cui il quartier generale, lo Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele.
Non mancheranno in qualità di ospiti e relatori i 250 maggiori esperti di Internet mondiali. Tra i più noti, Naveen Selvadurai, il co-fondatore del social network FourSquare, Rand Fishkin, uno dei maggiori esperti al mondo di indicizzazione sui motori di ricerca, e Dina Kaplan, co-fondatrice del network televisivo Blip.tv.
Per tutti gli altri appuntamenti consultate la dettagliata agenda dell’evento sul sito socialmediaweek.org/milan