back to top

Osteria 2.0, sapori digitali

Ecco un modo originale per parlare di web 2.0, Osteria 2.0. Un modo per parlare di nuove tecnologie in modo semplice e informale seduti a tavola, venerdì 18 giugno dalle ore 19 a Modena.

Osteria 2.0

Occasioni per parlare di web 2.0 e nuove tecnologie ce ne sono, ma questa di cui vi parlo oggi ha qualcosa di originale che la rende un’occasione unica. Si parla appunto di web davanti a un buon piatto e con un professionista del settore.

In occasione della Settimana della Creatività a Modena, Osteria 2.0 vi invita a una cena divertente per comprendere in modo semplice e informale il mondo del web e le nuove tecnologie. Seduti a tavola, fra salame e lambrusco, chiunque potrà parlare con professionisti del settore per chiedere spiegazioni o anche solo per divertirsi e stare insieme. Il menù si compone di sei incontri per sei diverse tavolate, che saranno servite dall’estro del famoso cuoco modenese Giancarlo Rubaldi.

L’incontro “gastrodigitale” si inserisce all’interno di un più ampio progetto di carattere europeo, CITIES, che si integraall’interno di un processo politico mirato allo sviluppo e alla crescita delle industrie creative locali.

Ecco il Menù della serata:

AntipastoSalame Digitale al volo: con Skype e il Voip parli su internet a bocca piena

Cuoco a Tavola: Diego Sgarbi, della Scuola di Cucina: TEL&CO

PrimoOpen Source alla Vecchia Modena: effetti balsamici di una ricetta in continua evoluzione

Cuoco a Tavola: Pietro Suffritti, della Scuola di Cucina: Alchimie Digitali

SecondoSocial Network alla Scottadito: Affettati Misti Condivisi

Cuoco a Tavola: Andreas Voigt, della Scuola di Cucina: Innovando

ContornoInsalata croccante con Finocchio, Pecorino e Mele della California: iPhone & iPad: Tentazioni Light per tecnologici Gourmet

Cuoco a Tavola: Matteo Fantuzzi, della Scuola di Cucina: Saidmade

DolceFantasia di Ciambella: sviluppa la Creatività con la parte destra del Cervello

Cuoco a Tavola: Daniele Poltronieri, della Scuola di Cucina: L’Atelier

Cantina Fai Fermentare il tuo Sito: Grasparossa di CastelGoogle per gorgogliare verso l’alto

Cuoco a Tavola: Nicola Fabbri, della Scuola di Cucina: Nettamente

La partecipazione all’evento OSTERIA 2.0 è totalmente gratuito e non comporta alcun impegno Per chi vuole partecipare e scegliere l’argomento che più gli interessa (o anche tutti) può prenotarsi compilando l’apposito mudulo che è disponibile sul sito http://www.osteriaduepuntozero.it, dove troverete tutte le informazioni.

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

  1. Infatti il menù e straordinario e si faf fatica a scegliere tra le “pietanze”, visto il livello dei “cuochi”. E’ sicuramente un modo diverso per parlare di web e non solo che sicuramente susciterà interesse.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Lo spot Coca-Cola e la IA, quando la magia non convince

Lo spot natalizio della Coca-Cola, realizzato con IA, divide il pubblico. Le critiche riguardano la "freddezza", imperfezioni varie e mancanza di emozione

Social media, da luoghi di interazione a strumenti di potere

Elon Musk c'è riuscito: ha trasformato X in uno strumento di potere politico. Quelli che prima erano strumenti di interazione, oggi sono strumenti di potere.

La fuga da X e crescita delle altre app: come chiudere l’account in sicurezza

La strada di X è segnata e segue quella di Elon Musk. Aumentano gli utenti che abbandonano la piattaforma verso altre app in particolare verso Bluesky ma anche verso Mastodon e Threads.

X pagherà i Creator in base alle interazioni Premium

X da oggi rivoluziona i pagamenti ai creator, puntando sull’engagement degli utenti Premium. E potrebbe portare ad un abbassamento della qualità dei contenuti.