Ecco un modo originale per parlare di web 2.0, Osteria 2.0. Un modo per parlare di nuove tecnologie in modo semplice e informale seduti a tavola, venerdì 18 giugno dalle ore 19 a Modena.
Occasioni per parlare di web 2.0 e nuove tecnologie ce ne sono, ma questa di cui vi parlo oggi ha qualcosa di originale che la rende un’occasione unica. Si parla appunto di web davanti a un buon piatto e con un professionista del settore.
In occasione della Settimana della Creatività a Modena, Osteria 2.0 vi invita a una cena divertente per comprendere in modo semplice e informale il mondo del web e le nuove tecnologie. Seduti a tavola, fra salame e lambrusco, chiunque potrà parlare con professionisti del settore per chiedere spiegazioni o anche solo per divertirsi e stare insieme. Il menù si compone di sei incontri per sei diverse tavolate, che saranno servite dall’estro del famoso cuoco modenese Giancarlo Rubaldi.
L’incontro “gastrodigitale” si inserisce all’interno di un più ampio progetto di carattere europeo, CITIES, che si integraall’interno di un processo politico mirato allo sviluppo e alla crescita delle industrie creative locali.
Ecco il Menù della serata:
Antipasto – Salame Digitale al volo: con Skype e il Voip parli su internet a bocca piena
Cuoco a Tavola: Diego Sgarbi, della Scuola di Cucina: TEL&CO
Primo – Open Source alla Vecchia Modena: effetti balsamici di una ricetta in continua evoluzione
Cuoco a Tavola: Pietro Suffritti, della Scuola di Cucina: Alchimie Digitali
Secondo – Social Network alla Scottadito: Affettati Misti Condivisi
Cuoco a Tavola: Andreas Voigt, della Scuola di Cucina: Innovando
Contorno – Insalata croccante con Finocchio, Pecorino e Mele della California: iPhone & iPad: Tentazioni Light per tecnologici Gourmet
Cuoco a Tavola: Matteo Fantuzzi, della Scuola di Cucina: Saidmade
Dolce – Fantasia di Ciambella: sviluppa la Creatività con la parte destra del Cervello
Cuoco a Tavola: Daniele Poltronieri, della Scuola di Cucina: L’Atelier
Cantina – Fai Fermentare il tuo Sito: Grasparossa di CastelGoogle per gorgogliare verso l’alto
Cuoco a Tavola: Nicola Fabbri, della Scuola di Cucina: Nettamente
La partecipazione all’evento OSTERIA 2.0 è totalmente gratuito e non comporta alcun impegno Per chi vuole partecipare e scegliere l’argomento che più gli interessa (o anche tutti) può prenotarsi compilando l’apposito mudulo che è disponibile sul sito http://www.osteriaduepuntozero.it, dove troverete tutte le informazioni.
Un ottima iniziativa ed uno straordinario menù.
Bisogna alimentarsi spesso di queste cose.
Complimenti vivissimi!!
Infatti il menù e straordinario e si faf fatica a scegliere tra le “pietanze”, visto il livello dei “cuochi”. E’ sicuramente un modo diverso per parlare di web e non solo che sicuramente susciterà interesse.