back to top

Occupy Wall Street, sul web si prepara il #17Nov

Data:

Si prepara un’altra giornata convulsa e densa di tensione negli Usa. Infatti la protesta Occupy Wall Street ha organizzato per oggi, 17 novembre, una grande mobilitazione all’insegna della non violenza, in risposta agli incidenti dei giorni scorsi a Zuccotti Park di New York. L’iniziativa ha trovato terreno di diffusione e coinvolgimento proprio sulla rete e quello che vedete è il video realizzato per presentare quello che sarà la giornata.

Alle 7 a.m. (di oggi) Occupy Wall Street cercherà di essere all’altezza del suo nome. Centinaia di attivisti convergeranno sulla via più famosa del mondo, quella della Borsa di New York, nel tentativo coordinato di spegnerla. Il blocco sarà la prima di una serie di iniziative che si svolgeranno durante tutta la giornata per ricordare i due mesi dall’occupazione di Zuccotti Park.

Questo l’annuncio sulla rete che ha lanciato le iniziative per oggi e già in queste ore si registrano i primi disordini a New York. La giornata di mobilitazione coinvolgerà anche altre citàà in tutto il mondo, Italia compresa.

Anche il pomeriggio, quando da noi sarà sera o quasi notte, sarà molto caldo. L’organizzazione annuncia che iniziative si verificheranno anche presso le metropolitane.

Insomma, la protesta continua e la rete si conferma lo strumento di coinvolgimento principale che viene usato dall’organizzazione per diffondere il loro messaggio e coinvolgere quante più persone possibili.

Su twitter è possibile seguire l’evento attraverso i due hashtag #17Nov e #N17, oltre che #ows.

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Spotify Wrapped 2024: dieci anni di musica e connessioni

Spotify Wrapped 2024 segna il decimo anniversario con una campagna celebrativa che unisce fan e artisti, evidenziando trend globali, successi italiani

Culligan apre il suo headquarter italiano a Bologna

Culligan inaugura il nuovo headquarter italiano a Bologna: sostenibilità, innovazione e rebranding per il leader globale nel trattamento dell'acqua.

L’Australia e il divieto di usare i social media sotto i 16 anni

L’Australia vieta i social media ai minori di 16 anni, primo paese al mondo a farlo. La normativa approvata dal Senato ha sollevato dibattiti e critiche.

Amazon rafforza la collaborazione con Anthropic per il futuro dell’IA Generativa

Amazon investe altri 4 miliardi di dollari, portando ad 8 l'investimento complessivo, in Anthropic. Si rafforza la competizione nell’IA generativa con AWS e modelli avanzati per rivoluzionare il mercato.