Oggi pomeriggio dalle 17, in collaborazione con Altratv, trasmettiamo la presentazione del libro “La mia vita in bicicletta” che si è tenuta oggi a Bologna presso la famosa libreria Ambasciatori. E’ la prima volta che la grande astrofisica si racconta sul web.
Margherita Hack, la grande astrofisica, si presenta per la prima volta sul web “a rete unificata”. L’occasione è la presentazione del suo libro “La mia vita in bicicletta” edito da Ediciclo – che si è tenuta presso la prestigiosa libreria Coop Ambasciatori di Bologna questa mattina alle 11. Oggi pomeriggio la trasmettiamo “a rete unificata” dalle ore 17. L’evento – prodotto da Tiscali e da Altratv.tv, di intesa con Librerie Coop – permetterà a centinaia di micro web tv, web tv e web radio, micromedia iperlocali e media universitari di rilanciare le parole della grande scienziata.
Noi siamo felici di poterla trasmettere anche perchè siamo sicuri che sarà un’occasione per conoscere questo grande personaggio del nostro tempo, conoscere le fasi più importanti della sua carriera e della sua vita. Nel libro infatti racconta gli anni dal triciclo alla bici da corsa. In mezzo le salite fiorentine, l’università a Firenze, la guerra e la non adesione al fascismo, il suo amore per Aldo, la passione per la bicicletta e il salto in alto, la carriera di astrofisica, l’affetto per gli animali.
Insomma un evento da non perdere che vi invitiamo a seguire.