Lightwave è la nuova tecnologia che sta alla base della nuova gamma di forni a microonde prodotti da LG, leader mondiale nel settore. Innovazione e tecnologia che si tramuta in qualità nella cottura dei cibi e grande attenzione verso il risparmio energetico
Oggi vi parliamo di Lightwave, nome affascinante e avveniristico, e non poteva esserci nome più azzeccato per la nuova gamma di forni a microonde prodotti da LG che si presentano per la loro alta qualità nella cottura dei cibi e per l’attenzione che l’azienda coreana, leader mondiale nel settore, ha rivolto verso il tema del risparmio energetico.
Ma vediamo più in dettaglio le caratteristiche di questi autentici gioiellini.
Innanzitutto, hanno un grill a carbone vegetale, capace di controllare la temperatura durante la cottura. Il grill ha al suo interno un filamento di carbone vegetale che genera un flusso di calore naturale capace di penetrare in profondità nei cibi. In più, il grill è capace di mantenere costante la temperatura impostata durante tutta la fase.
I forni Lightwave hanno rivestimento Easy Clean, all’interno del forno, che consente una pulizia più semplice del prodotto.
E come dicevamo prima, grande attenzione al Risparmio Energetico. Infatti, i forni Lightwave LG garantiscono il 40% di risparmio energetico (in fase di pre-riscaldamento) rispetto agli altri forni, grazie al rivoluzionario grill che permette di preriscaldare il forno in tempi record.
Queste caratteristiche consentono dunque di abbattere il falso mito del forno microonde associato alla cucina sbrigativa, offrendo invece la possibilità di cucinare piatti diversi rispettando per ognuno i suoi tempi di cottura e di temperatura.
La gamma Lightwave composta dai seguenti 3 forni a microonde :
• LG ML28811CC, il piccolo della famiglia, leggero e performante
• LG MJ3281BF, dal design sobrio ed accattivante
• LG MJ3881BF, ideale per le cene con tutta la famiglia grazie ai suoi 38 litri di capacità
Per approfondire potete visitare il sito di LG, leggere il blog LG oppure potete visitare la pagina ufficiale su Facebook.
L’articolo sembra incentrato sui risparmi energetici per quanto riguarda la funzionalità grill. Tale funzionalità è però accessoria a quella principale (microonde). In questo settore non mi risultano particolari sviluppi in temini di risparmio energetico che facciano prevalere il prodotto proposto da LG.
Saluti
Sara
http://www.fornoamicroonde.org