LG G6 è il nuovo smartphone top di gamma della casa coreana che si presenta con un Display FullVision 5.7″ e con una fotocamera grandangolare da 13 MP. Lo smartphone è potente ed elegante ma solido con un design accattivante.
Il nuovo LG G6 è davvero un ottimo smartphone. So che starete pensando che questa affermazione è scontata, ma posso assicurare che, avendolo provato e possedendo lo smartphone precedente della casa coreana, l’affermazione è sincera. E di seguito vi spiegherò perché.
Lo scorso anno il modello G5, quello che introdusse l’idea modulare del dispositivo, aveva già impressionato positivamente, proprio per l’idea di poter espandere, appunto con diversi moduli, l’esperienza del dispositivo. Ma quello che offre LG G6 è qualcosa di più. Già, è sempre più difficile in un mercato in continua, e veloce, evoluzione come quello degli smartphone pensare di poter aggiungere qualcosa in più, e possiamo dire che il G6 offre qualcosa in più.
Cominciamo col dire che stiamo parlando di un dispositivo che in uno spazio di 5.2″ riesce ad offrire un Display FullVision 5.7″, questo grazie al fatto che i bordi sono di fatto inesistenti. E’ come se avessimo in mano un phablet ma dalle dimensioni più ridotte, è infatti più stretto del G5. Una caratteristica del G6 che si apprezza subito questa che risulta ottimale in ogni situazione, anche lavorativa. Il dispositivo presenta un design rinnovato e sofisticato in vetro (Corning Gorilla Glass 5) con profilo in metallo, ma al tempo stesso rimane solido, maneggiandolo infatti non “sguscia via”. E’ maneggevole, facile da usare.
Sul retro del G6, leggermente curvo ai lati, troviamo la doppia fotocamera grandangolare da 13 MP ed è una delle caratteristiche del dispositivo che si apprezzano di più. La fotocamera riesce a scattare foto chiare e limpide in qualsiasi condizione di luce, da il meglio di sé nell’outdoor regalandovi delle foto spettacolari, come quelle che vedete in questo post. Il grandangolo praticamente offre un campo visivo che va dai 71°ai 125°, uno spazio che di fatto vi permette di realizzare delle foto spettacolari (scusate, ma è difficile non ripetersi) e professionali. Comoda la possibilità di poter visualizzare da subito le istantanee che visualizzate nell’app della fotocamera nel riquadro sottostante.
L’utilizzo della fotocamera riesce a soddisfare qualsiasi esigenza grazie ad un processore degno di questo nome. Il G6 si presenta infatti con una CPU 2.35GHz Quad Core Qualcomm Snapdragon 821 con 4GB di RAM rendendo lo smartphone dinamico e veloce in qualsiasi situazione, anche molto stressante che è quella a cui lo abbiamo sottoposto nella prova. Lo smartphone non ha mai dimostrato alcun rallentamento e, cosa assolutamente da apprezzare, il G6 non si surriscalda grazie ad un sistema di raffreddamento offerto da una heatpipe, che permette la dissipazione del calore generato dal SoC.

Sul retro troviamo poi il tasto che non si limita solo a spegnere e accendere lo smartphone, ma consente di personalizzarlo e renderlo più sicuro con il riconoscimento delle impronte digitali.
La batteria è un altro punto forte del dispositivo, 3300mAh integrata con ricarica rapida. Per intenderci, nella prova stress, con continuo uso di app e fotocamera, la batteria ci ha permesso davvero di arrivare a fine giornata senza problemi. Altre caratteristiche tecniche, assoluta novità, sono la resistenza all’acqua fino ad un metro e mezzo per 30 minuti, quindi non preoccupatevi se dovesse cadervi in acqua; lo smartphone è sigillato a tal punto da proteggerlo da polvere e infiltrazioni.
Lo spazio a disposizione è di 32 GB con microSD, quindi molto ampio da poter immagazzinare migliaia di foto e video.
Insomma, il nuovo LG G6 è il lo smartphone che serviva, bello ampio, elegante, solido. Ha tutte le caratteristiche che servono, adatto a qualsiasi utilizzo. Ed è per questo che oggi ve lo consiglio. Se siete alla ricerca di uno smartphone performante, allora il G6 è quello che fa per voi.
E mi raccomando #togetherwithg6 #LGamazing #LGg6 #grandangoliamo.