Vediamo oggi con questa infografica come si è evoluta la storia dei social media. Dalla prima mail del 1971 fino al fenomeno globale di facebook
Simpatica e interessante infografica sulla Storia dei Social Media realizzata da OnlineSchools.org che ci illustra come dalla prima e-mail si sia giunti al dominio di Facebook, a dimostrazione anche che i social media hanno fatto molta strada. Uno sguardo per immagini degli ultimi 30 anni di storia sociale dei media, da Usenet ad AIM a Friendster e oltre. Le immagini sono accompagnate anche da piccole curiosità. Per esempio, lo sapevate che la prima versione di MySpace è stata codificata in soli 10 giorni?
Inoltre vengono forniti alcuni dati, in termini di users registrati, riferiti ai più popolari social media. Il primo in assoluto è sempre facebook che dal 2004 ad oggi raccoglie 600 milioni di utenti registrati in tutto il mondo. In Italia si appresta a raggiungere il traguardo dei 18 milioni di utenti. Non male! Friendster, nonostante sia stato uno dei primi ad affacciarsi sul web nel 2002, è fermo a 90 milioni di utenti. MySpace, lanciato nel 2003, ha 260 milioni di utenti e infine Twitter, lanciato nel 2006, ha 190 milioni di utenti registrati. C’è da dire che oltre a facebook, è proprio twitter che cresce in maniera sempre più decisa e ultimamente sta sbancando in Asia.
Insomma, una piccola escursione nella storia dei Social Media.
A propo … ma su Linkedin, la conversazione diventa sempre più difficile o mi sbaglio?
Nel senso che è difficile creare un dibattito attorno ad un dato argomento? Se è quello che intendevi, allora non ti sbagli.