back to top

La notte dei Grammy Awards e il pensiero a Whitney Houston

Data:

La morte di Whitney Houston sconvolgerà sicuramente il programma della consegna dei Grammy Awards, gli oscar della musica, che si terrà stanotte. E intanto su Twitter molti si sono divertiti a fare pronostici raccolti da Webtrends in una infografica. Grande favorita è Adele

Whitney Houston

I Grammy Awards sono stati funestati alla vigilia dalla notizia della morte di Whitney Houston, attesa come ospite proprio per l’occasione. E inevitabilmente, come tra l’altro chiesto da molti colleghi non appena appresa la notizia su twitter, l’evento renderà un doveroso tributo alla artista premmiata ben 6 volte nella sua carriera. L’omaggio alla Houston sarà affidato a Jennifer Hudson, così come viene ufficializzato sul sito ufficiale della manifestazione, anche se non si conoscono altri dettagli. Nei giorni scorsi su Twitter molti utenti si sono divertiti a fare prnostici e Webtrends ne ha realizzato un’infografica che vi proponiamo. Grande favorita è Adele che proprio in questa occasione ritorna a cantare dal vivo dopo i guai alle corde vocali che l’hanno costretta ad un lungo riposo.

 

I dati raccolti da Webtrends nella settimana che ha preceduto questo evento e ha pescato in un autentico fiume che correva alla velocità di 7-10,000 tweets all’ora. Se voltete dare un’occhiata in tempo reale, visto che c’è ancora tempo, potete farlo collegandovi alla  Webtrends Live Interactive Dashboard.

Come dicevamo, i pronostici su twitter dicono Adele che è comunque favorita in quasi tutte le categorie in cui è nominata, da quello di album dell’anno con il vendutissimo “21″, a quello di migliore canzone con “Rolling in the Deep”, fino a quello di miglior performance pop con “Someone Like You” e inoltre nel corso della serata si esibirà per la prima volta dopo l’operazione alla gola. A provare a strappare qualche premio all’artista inglese ci saranno comunque Lady Gaga, Bruno Mars, Bon Iver e Kanye West.

Webtrends_Grammy-Infographic

 

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Ci informiamo sui social media, ma non ci fidiamo

I social media hanno superato la TV come mezzo principale per informarsi, ma la fiducia verso queste piattaforme è molto bassa. Il rapporto AGCOM ci restituisce la fotografia di una informazione debole e la conferma dell'algoritmo del proprietario.

Fiducia digitale degli utenti in calo, fanno peggio i social media

Digital Trust Index 2025 di Thales mostra un calo nella fiducia digitale: se le banche sono al 44%, i social sono al 4%. 82% abbandona brand per dati a rischio.

Meta AI arriva anche in Italia, la IA cambia i social media

Meta AI debutta in Europa e Italia, precisamente in 41 paesi. Integra le piattaforme Meta senza usare dati utenti. Segna l’evoluzione dei social media.

Community Notes di Meta, al via il test negli Usa

Community Notes fa il suo debutto sulle piattaforme Meta, per ora solo in fase di test negli Usa. Il modello è analogo a quello adottato sulla piattaforma X. Esempio di partecipazione collettiva che potrebbe comportare molti rischi.