back to top

Su Instagram sarà possibile aggiungere fino a 5 link in bio

Se diciamo Linktree sicuramente sapete di cosa stiamo parlando, ossia di quel modo che permette di aggiungere nella bio di Instagram, ma non solo, un link che riporta ad una sezione dedicata dove è possibile elencare tutti i link che fanno riferimento ad un profilo.

Ecco, Mark Zuckerberg, CEO e fondatore di Meta, ha annunciato che su Instagram sarà possibile aggiungere fino a 5 link, un modo che riprende molto Linktree, ma anche Beacons e tantissime altre.

In un post sul suo canale Instagram (modalità non ancora attiva in Italia) ha scritto che “probabilmente è una delle funzioni più richieste”.

Come si fa ad aggiungere i link nella bio di Instagram?

I link possono essere aggiunti come si fa già adesso, e quindi modificando il proprio profilo dall’app mobile. In questo caso, è possibile assegnare loro dei titoli e riordinarli dal punto di vista della loro visualizzazione.

Instagram 5 link bio

C’è da evidenziare che, e non è bellissimo, se si aggiunge più di un link, chiunque visiti il profilo dovrà comunque cliccare su un messaggio del tipo “… e 1 altro” per vedere l’elenco dei link. Una modalità che già avviene adesso quanto si aggiunge un link ad un sito e quello e quello ad uno dei canali social che scegliete.

Significa che comunque chi volesse vedere tutti i link deve fare più passaggi, così come accade usando Linktree. Forse si poteva migliorare questo aspetto o magari ci penseranno in seguito.

Però, a voler vedere bene si tratta di una funzione utile da integrare su Instagram, al punto da rendere la piattaforma più interessante. E in un momento in cui ci sono tanti che stanno cercando una alternativa a Twitter valida, dopo l’acquisizione da parte di Elon Musk, questo potrebbe aiutare a rendere Instagram più appetibile.

E a proposito di Twitter e Instagram, non dimentichiamoci che Meta di recente ha introdotto la spunta blu, per Facebook e Instagram, offrendo anche vantaggi come l’accesso diretto all’assistenza clienti.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Ci informiamo sui social media, ma non ci fidiamo

I social media hanno superato la TV come mezzo principale per informarsi, ma la fiducia verso queste piattaforme è molto bassa. Il rapporto AGCOM ci restituisce la fotografia di una informazione debole e la conferma dell'algoritmo del proprietario.

Fiducia digitale degli utenti in calo, fanno peggio i social media

Digital Trust Index 2025 di Thales mostra un calo nella fiducia digitale: se le banche sono al 44%, i social sono al 4%. 82% abbandona brand per dati a rischio.

Meta AI arriva anche in Italia, la IA cambia i social media

Meta AI debutta in Europa e Italia, precisamente in 41 paesi. Integra le piattaforme Meta senza usare dati utenti. Segna l’evoluzione dei social media.

Community Notes di Meta, al via il test negli Usa

Community Notes fa il suo debutto sulle piattaforme Meta, per ora solo in fase di test negli Usa. Il modello è analogo a quello adottato sulla piattaforma X. Esempio di partecipazione collettiva che potrebbe comportare molti rischi.