Su Instagram sarà possibile aggiungere fino a 5 link nella bio. In pratica, questa modalità spinge ad abbandonare app come Linktree e simili. Lo ha annunciato Mark Zuckerberg sul suo canale Instagram.
Se diciamo Linktree sicuramente sapete di cosa stiamo parlando, ossia di quel modo che permette di aggiungere nella bio di Instagram, ma non solo, un link che riporta ad una sezione dedicata dove è possibile elencare tutti i link che fanno riferimento ad un profilo.
Ecco, Mark Zuckerberg, CEO e fondatore di Meta, ha annunciato che su Instagram sarà possibile aggiungere fino a 5 link, un modo che riprende molto Linktree, ma anche Beacons e tantissime altre.
In un post sul suo canale Instagram (modalità non ancora attiva in Italia) ha scritto che “probabilmente è una delle funzioni più richieste”.
Come si fa ad aggiungere i link nella bio di Instagram?
I link possono essere aggiunti come si fa già adesso, e quindi modificando il proprio profilo dall’app mobile. In questo caso, è possibile assegnare loro dei titoli e riordinarli dal punto di vista della loro visualizzazione.
C’è da evidenziare che, e non è bellissimo, se si aggiunge più di un link, chiunque visiti il profilo dovrà comunque cliccare su un messaggio del tipo “… e 1 altro” per vedere l’elenco dei link. Una modalità che già avviene adesso quanto si aggiunge un link ad un sito e quello e quello ad uno dei canali social che scegliete.
Significa che comunque chi volesse vedere tutti i link deve fare più passaggi, così come accade usando Linktree. Forse si poteva migliorare questo aspetto o magari ci penseranno in seguito.
Però, a voler vedere bene si tratta di una funzione utile da integrare su Instagram, al punto da rendere la piattaforma più interessante. E in un momento in cui ci sono tanti che stanno cercando una alternativa a Twitter valida, dopo l’acquisizione da parte di Elon Musk, questo potrebbe aiutare a rendere Instagram più appetibile.
E a proposito di Twitter e Instagram, non dimentichiamoci che Meta di recente ha introdotto la spunta blu, per Facebook e Instagram, offrendo anche vantaggi come l’accesso diretto all’assistenza clienti.