back to top

ING Direct e Leo Burnett per il nuovo spot “Chiedi a chi ce l’ha”

Nuovo episodio degli spot di ING Direct della serie “Chiedi a chi ce l’ha”. Realizzato dall’agenzia Leo Burnett prodotto da Mercurio Cinematografica con la regia dell’argentino Lemon. Già onda da qualche giorno su tutte le reti nazionali, satellitari e digitali

Da domenica 1 gennaio ING DIRECT è on air con un nuovo episodio della campagna “Chiedi a chi ce l’ha”. I protagonisti sono sempre i clienti della banca diretta con il claim “La nostra migliore pubblicità sono i nostri clienti”. La scena si svolge in un’affollata area pedonale di fronte ad un via vai di turisti e residenti. I passanti vengono sorpresi dalla presenza di un uomo, un cliente ING DIRECT, comodamente appeso ad un’affissione rotante. Uno di loro, si avvicina e incuriosito domanda: ”Hei, come va?”. Pronta la risposta del cliente: “Bene, bene. Il mio Conto Arancio è a zero spese, anche in filiale”. E indica la filiale di ING DIRECT presente proprio sul lato opposto della strada.

ING Direct - "Chiedi a chi ce l'ha"Un uomo, affacciato ad un balcone, non si lascia sfuggire l’opportunità di rivolgere al cliente ING DIRECT un paio di domande in merito ai costi delle operazioni in filiale. Il cliente lo rassicura: con ING DIRECT fare le operazioni in filiale non costa nulla, nemmeno un centesimo.

Lo spot si chiude su una panoramica dell’interno della filiale. Su questa scena assolve il cartello con la promozione di Conto Arancio dedicata ai nuovi clienti: tutti coloro che entro il 29 Febbraio 2012 apriranno il conto deposito di ING DIRECT, avranno il 4,20% sulle somme depositate per 12 mesi.

La campagna “Chiedi a chi ce l’ha” è basata sul passaparola spontaneo e naturale tra i clienti: oggi più di 1.200.000 in Italia.

Il film è stato ideato dal gruppo creativo guidato da Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis, Executive Creative Director di Leo Burnett Italia e prodotto da Mercurio Cinematografica con la regia dell’argentino Lemon.

La pianificazione, a cura di Carat, include tutte le principali reti nazionali generaliste, satellitari e digitali. La piattaforma creativa prevede anche una serie di azioni su stampa e radio.

Credits della campagna
Agenzia Leo Burnett:
Executive Creative Director: Riccardo Robiglio e  Paolo Dematteis
Creative Director: Miguel Usandivaras
Client Creative Director: Corrado Cardoni
Copy Writer Senior: GiovannI Salvaggio
Brand Leader: Bruno Borsetto
Tv Producer: Monica Rossi

CdP: Mercurio Cinematografica
Regia: Lemon
Dir. Fotografia: Leonardo Hermo
Scenografo: Jon Blud
Stylist: Cristina Urso
Executive Producer: Francesco Pistorio
Producer: Danielle Joujou
Post Produzione video: You Are
Post Produzione audio: Green Movie

Altri link utili per restare in contatto con ING Direct

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Il mondo del lavoro nell’era della IA, secondo LinkedIn

Come sta cambiando il mondo del lavoro nel 2025 nell'era della IA? I dati diffusi da LinkedIn sulle skill professionali in crescita, ci aiutano a scoprire le competenze necessarie per affrontare questo grande cambiamento.

Ci informiamo sui social media, ma non ci fidiamo

I social media hanno superato la TV come mezzo principale per informarsi, ma la fiducia verso queste piattaforme è molto bassa. Il rapporto AGCOM ci restituisce la fotografia di una informazione debole e la conferma dell'algoritmo del proprietario.

Fiducia digitale degli utenti in calo, fanno peggio i social media

Digital Trust Index 2025 di Thales mostra un calo nella fiducia digitale: se le banche sono al 44%, i social sono al 4%. 82% abbandona brand per dati a rischio.

Meta AI arriva anche in Italia, la IA cambia i social media

Meta AI debutta in Europa e Italia, precisamente in 41 paesi. Integra le piattaforme Meta senza usare dati utenti. Segna l’evoluzione dei social media.