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Il doodle è per i 14 anni di Google, Happy Birthday!

Data:

Google compie oggi 14 anni e si regala un doodle animato sulla homepage. In realtà Google nasce il 7 settembre del 1998, poi in seguito la data venne fatta coincidere con il 27. Nel 2005 infatti in quella data venne raggiunto il numero record di pagine indicizzate dal motore di ricerca più consultato della rete

Google doodle Happy Birthday

Come sapete i doodle Google li propone per celebrare e festeggiare personaggi ed eventi importanti. Ma una volta l’anno il doodle è autocelebrativo, come questo animato che vediamo online oggi. Infatti oggi Google compie 14 anni.

Il doodle si presenta in realtà molto semplice, con una torta sulla quale ci sono le 14 candeline, quanti sono gli anni che il più grande motore di ricerca del web compie oggi. Subito dopo la torta scompare, ne rimangono solo alcuni pezzi sul vassoio sul quale emerge la scritta “Google“, in maiuscolo.

Google doodle 14° Compleanno

In realtà Google nasce il 7 settembre del 1998, anno in cui Larry Page e Sergey Brin, due studenti della Stanford University, si ritrovano in un garage allora 25enni, dando vita all’azienda che avrebbe modificato radicalmente il web. Successivamente la data venne cambiata facendola coincidere col giorno 27, data in cui, nel 2005, venne raggiunto il numero record di pagine indicizzate all’interno del motore di ricerca più consultato della rete.

Già due anni fa giocò molto su questo fatto, realizzando un doodle animato, proprio il giorno 7, un primo esperimento in htlml5, che sorprese e spiazzò molti. Salvo poi pubblicare, il 27, un doodle che ufficializzava gli anni, una torta di compleanno molto semplice. Mentre lo scorso anno il doodle per i 13 anni di Google era una fotografica che ritraeva il momento di una festa, con tanto di palloncini.

Quindi non ci resta che fare tanti Auguri di Buon Compleanno a Google!

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Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
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