back to top

Groupon Italia sceglie Cool To Call per dare voce alla sua fanpage

Grazie alle innovative funzionalità di COOL TO CALL, da oggi chiamare Groupon Italia attraverso Facebook è immediato e senza costi. Basta semplicemente accedere alla fanpage di Groupon e cliccare sul bottone CHIAMACI per contattare il servizio clienti

Cool To Call - Groupon ItaliaCool To Call la nuova soluzione tecnologica firmata COOL che promette di rivoluzionare il rapporto tra brand e consumatori sul web e sui social network, è stata scelta da Groupon Italia per offrire ai propri fan e clienti un contatto telefonico gratuito e immediato. Con l’integrazione del bottone di Cool To Call nella propria pagina Facebookwww.facebook.com/aiuto.groupon, Groupon Italia offre la possibilità ai propri fan di mettersi in contatto dal web con il proprio servizio clienti attraverso la “voce”Cool to Call è la prima e unica applicazione digitale che permette alle aziende di instaurare un rapporto chiaro e istantaneo con gli utenti sul Web. Grazie all’utilizzo della voce, il più efficace strumento a livello relazionale ma anche a carattere commerciale, il legame che l’azienda stabilisce con fan, clienti e prospect, si rivela decisamente più solido ed efficace.

La grande innovazione di Cool To Call si rivela molto semplice e pratica: basta solo un click per far arrivare la voce dal pc degli utenti al telefono fisso dell’ azienda, che può rispondere senza modificare la propria infrastruttura telefonica. L’applicazione, web-based, è disponibile per Facebook e per tutte le pagine Web, dalle piattaforme e-commerce ai portali di qualsiasi settore merceologico.

Il social network è un punto di contatto sempre più importante per i clienti, e Cool to Call è una soluzione diretta e non invasiva per comunicare in tempo reale con i nostri utenti. L’immediatezza e la semplicità di questo tool sono le armi vincenti”, afferma Boris Hageney Vice President Groupon Italia, Spagna, Portogallo e Grecia.

Molteplici i contesti d’uso per cui Cool to Call si integrerà con Groupon Italia: oltre che a supporto del servizio di customer care, l’applicazione sviluppata da COOL è un prezioso strumento di marketing se impiegato per il lancio di promozioni e iniziative speciali; ma anche un efficiente strumento di analisi, per sondaggi e ricerche di mercato.

Cool To Call è un servizio ad alto valore aggiunto – sottolinea Livio Criscino, CEO di Coolche, aumentando il coinvolgimento degli utenti grazie a un’interazione diretta, rende migliore l’esperienza con il brand e aiuta la formazione di quel legame forte da cui tipicamente si ottengono i migliori risultati economici. Tra i suoi punti di forza vi è la grande poliedricità d’uso: Cool To Call nasce per rispondere alle esigenze più tradizionali del servizio clienti, ma offre il meglio di sé quando viene utilizzato dalle aziende per quelle attività speciali di marketing, che si rivelano fondamentali per generare brand awareness e per incrementare le vendite”. 

Due parole su COOL. COOL è una start-up nata nel 2011 dall’incontro tra professionisti con competenze avanzate nel settore del Web 2.0 e delle telecomunicazioni. Il suo scopo principale è quello di voler offrire alle aziende strumenti e piattaforme tecnologiche innovative per gestire la relazione con i propri utenti ed incrementarne la fidelizzazione.

COOL è una società partecipata di B2YOU, operatore nel settore telecomunicazioni: dal 2001, B2YOU sviluppa e vende on-line Servizi a Valore Aggiunto (VAS) per le aziende, in particolare numeri verdi con piano tariffario ricaricabile. Dal 2009 è presente anche in Spagna, Francia e Belgio ed è attualmente il secondo player sul mercato dei numeri verdi in Italia.

Per conoscere meglio Cool to Call visitate il sito internet www.cooltocall.com e la pagina ufficiale Facebook dell’applicazione http://www.facebook.com/cooltocall

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

3 Commenti

  1. L’adozione di questo tool sembra ottima in un’ottica di miglioramento del customer care, che attualmente non è a livelli così elevati! Resta da vedere se dall’altra parte della cornetta sapranno migliorare l’erogazione dell’assistenza, e questo non è affatto scontato! 😉

  2. Esatto @foxykid83:disqus, il punto è sempre lì. Ci si adopera di strumenti all’avanguardia quanto poi si rischia di cadere sempre sullo stesso punto. Intanto apprezziamo lo sforzo e speriamo che con questo tool le cose migliorino 😉

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Lo spot Coca-Cola e la IA, quando la magia non convince

Lo spot natalizio della Coca-Cola, realizzato con IA, divide il pubblico. Le critiche riguardano la "freddezza", imperfezioni varie e mancanza di emozione

Social media, da luoghi di interazione a strumenti di potere

Elon Musk c'è riuscito: ha trasformato X in uno strumento di potere politico. Quelli che prima erano strumenti di interazione, oggi sono strumenti di potere.

La fuga da X e crescita delle altre app: come chiudere l’account in sicurezza

La strada di X è segnata e segue quella di Elon Musk. Aumentano gli utenti che abbandonano la piattaforma verso altre app in particolare verso Bluesky ma anche verso Mastodon e Threads.

X pagherà i Creator in base alle interazioni Premium

X da oggi rivoluziona i pagamenti ai creator, puntando sull’engagement degli utenti Premium. E potrebbe portare ad un abbassamento della qualità dei contenuti.