Con la dedica al grande scrittore di avventure francese, Google oggi ci invita a navigare con Jules Verne nel giorno che ricorda la sua nascita.
Non poteva essere diversamente la dedica di Google al grande scrittore francese, autore di uno dei romanzi più affascinanti della letteratura mondiale, Ventimila Leghe Sotto I Mari. Infatti oggi la homepage del più popolare motore di ricerca si apre con un logo appunto navigabile. Vi è infatti la possibilità di guardare attraverso l’oblò di Google e fare in mare all’interno di un sommergibile. Ancora una volta Google ci mostra la potenza dell’ Html 5, infatti tutto è stato realizzato con questo linguaggio, tesori, il mare e tutto il paesaggio circostante. Questo di oggi prosegue con il guizzo creativo che da qualche tempo caratterizza i loghi dedicati di Google.
Jules Verne, da molti considerato il padre della fantascienza, colui che attraverso i suoi romanzi ha anticipato scenari e ambientazioni fino a quel momento poco conosciuti. Sono sue opere anche Viaggio al centro della Terra, Dalla Terra alla Luna, L’isola misteriosa e Il giro del mondo in ottanta giorni.
Di sicuro, questo di oggi è uno dei più bei loghi visti finora e un bel modo per onorare i 183 anni dalla nascita di un grande scrittore come Jules Verne. La navigazione dovrebbe durare fino alla mezzanotte di oggi.