Non poteva certo mancare il doodle di Google per celebrare Halloween, anzi un video doodle in time-lapse, riprese accelerate che mostrano i dipendenti di Google intagliare delle zucche per riprodurre il logo del popolare motore di ricerca
Se vi stavate chiedendo quale doodle ci avrebbe regalato quest’oggi Google eccovi accontentati. Niente mostri, streghe, zombi e mummie, che ci avevano accompagnato gli anni scorsi, ma un gruppo di giovani dipendenti-google armati di scalpello e buona volontà che preparano le immancabili zucche-lanterna per questa notte da incubo. L’unica cosa fuori dal comune sono proprio le zucche, grandi quanto uomini e pesanti più di 450 chilogrammi.
Il timelaps-video dura meno di un minuto eppure per realizzare le originali lanterne ci sono volute circa otto ore di lavoro. Il divertente video del dietro le quinte ci mostra il dispiegamento di forze che si reso necessario per la realizzazione del simpatico doodle: carrelli elevatori per trasportare le zucche, incisori attenti a non farle collassare su se stesse per un intaglio sbagliato, bidoni pieni del filamentoso interno del frutto, maschere colorate e costumi divertenti per portare il giusto tocco di “fantastico” al tutto.
Se volete rivedere i doodle dedicati a questo scary-event dal 1999 al 2010 potete farlo grazie a questo video.
E a voi? Quale piace di più?