back to top

Google celebra i 70 anni di John Lennon

Con un logo straordinario Google celebra a suo modo uno dei musicisti che ha segnato i nostri tempi con la sua canzone più celebre. John Lennon oggi avrebbe compiuto 70 anni.

Proprio nel giorno in cui si è assegnato il Premio Nobel per la Pace a Liu Xiaobo, dissidente cinese che lotta perchè in Cina vengno riconosciuti i diritti civili, oggi John Lennon avrebbe compiuto 70 anni e Google lo celebra con un doodle in homepage che una volta cliccatoci sopra diventa un breve video di 30 secondi con la sua canzome più celebre, Imagine.

Infatti, John lennon immaginava che il mondo potesse essere alla fine uno solo, unito e in pace. Ancora siamo molto lontani dall’esserlo, ma di sicuro in una giornata come questa credo che questa sia la colonna sonora più adatta e utile a ricordarci che al mondo oggi ci sono ancora troppe igiustizie, troppe divisioni, troppe guerre, dove la pace sembra irrangiungibile.

Ma non bisogna smettere di sperare, questo si. Sperare che un giorno il mondo possa svegliarsi in pace e sentirsi unito non deve mai abbandonarci, mai!

Auguri John!

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Lo spot Coca-Cola e la IA, quando la magia non convince

Lo spot natalizio della Coca-Cola, realizzato con IA, divide il pubblico. Le critiche riguardano la "freddezza", imperfezioni varie e mancanza di emozione

Social media, da luoghi di interazione a strumenti di potere

Elon Musk c'è riuscito: ha trasformato X in uno strumento di potere politico. Quelli che prima erano strumenti di interazione, oggi sono strumenti di potere.

La fuga da X e crescita delle altre app: come chiudere l’account in sicurezza

La strada di X è segnata e segue quella di Elon Musk. Aumentano gli utenti che abbandonano la piattaforma verso altre app in particolare verso Bluesky ma anche verso Mastodon e Threads.

X pagherà i Creator in base alle interazioni Premium

X da oggi rivoluziona i pagamenti ai creator, puntando sull’engagement degli utenti Premium. E potrebbe portare ad un abbassamento della qualità dei contenuti.