back to top

Frimousses de Creatures, i creativi di UserFarm per UNICEF

Data:

In occasione di “Frimousses de Creatures” – l’iniziativa UNICEF che dal 2003 raccoglie  le firme più prestigiose dell’alta moda e del design nella realizzazione di bambole che saranno vendute in un’asta di beneficienza a sostegno dei progetti UNICEF in Darfur – i videomaker di Userfarm  sono chiamati a raccontare in video il tema dell’edizione 2011: Natura, una promessa di bellezza.

Frimousses de Creatures, i creativi di UserFarm per UNICEFUserfarm collabora con Frimousses de Creatures, l’iniziativa UNICEF che raccoglie le firme più prestigiose della haute couture, artisti, designer, per la realizzazione di bambole che andranno in asta  di beneficienza e il cui ricavato sarà interamente devoluto per aiutare i bambini del Darfur. Ogni anno un diverso tema a cui ispirarsi, ogni anno un importante evento di beneficenza durante il quale vengono raccolti milioni di euro a sostegno del programma di immunizzazione totale nel territorio in Darfur. Per l’iniziativa, che quest’anno sarà ospitata al Petit Palais di Parigi tra il 28 novembre e il 4 dicembre 2011,  l’UNICEF ha chiesto ai più famosi designer e stilisti del calibro di Karl Lagerfeld, Chantal Thomass, Marc Jacobs  di realizzare 53 bambole ispirate al tema “La natura, una promessa di bellezza” e ai videomaker del network internazionale di proprietà della social media company TheBlogTV, Userfarm, di dare il loro personale contributo alla causa, interpretando con il proprio stile e i propri sentimenti il tema dell’edizione 2011.

L’obiettivo della gara creativa è di creare un video, liberamente ispirato a una delle immagini delle bambole – disegnate per l’evento e scaricabili dal sito userfarm.com – e al  tema “La natura, una promessa di bellezza”, in grado di interpretare la bellezza della natura in modo originale e creativo.

Alla termine dell’iniziativa verranno scelti 4 video provenienti dai quattro paesi – Spagna, Francia, Italia, Regno Unito -; gli autori delle creatività selezionate riceveranno ciascuno 2 inviti a partecipare alla serata di apertura dell’evento (il 28 novembre 2011 al Petit Palais di Parigi), durante la quale l’UNICEF promuoverà e proietterà i video selezionati.

I video selezionati e i credits del videomaker saranno promossi  attraverso i canali di comunicazione ufficiale dell’evento,  sul sito ufficiale dell’UNICEF e sui suoi canali social  e  sui siti partner.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Il mondo del lavoro nell’era della IA, secondo LinkedIn

Come sta cambiando il mondo del lavoro nel 2025 nell'era della IA? I dati diffusi da LinkedIn sulle skill professionali in crescita, ci aiutano a scoprire le competenze necessarie per affrontare questo grande cambiamento.

Ci informiamo sui social media, ma non ci fidiamo

I social media hanno superato la TV come mezzo principale per informarsi, ma la fiducia verso queste piattaforme è molto bassa. Il rapporto AGCOM ci restituisce la fotografia di una informazione debole e la conferma dell'algoritmo del proprietario.

Fiducia digitale degli utenti in calo, fanno peggio i social media

Digital Trust Index 2025 di Thales mostra un calo nella fiducia digitale: se le banche sono al 44%, i social sono al 4%. 82% abbandona brand per dati a rischio.

Meta AI arriva anche in Italia, la IA cambia i social media

Meta AI debutta in Europa e Italia, precisamente in 41 paesi. Integra le piattaforme Meta senza usare dati utenti. Segna l’evoluzione dei social media.