All’interno della Internet Week 2011, che si terrà a New York dal 6 al 13 giugno, settimana dedicata al web e alle community, vi segnaliamo un evento per i Community Managers e Ambassadors di Foursquare.
Come sempre più spesso accade grazie a twitter (ma come abbiamo fatto senza, prima?) leggo una news che mi incuriosisce per la presenza di “4sq” una stringa che oramai mi cattura come una calamita! Viene annunciato un Meetup di Community Managers ed Ambassadors di foursquare durante l’evento “Internet Week 2011″ di New York. Il link portava qui: http://4sqcoms-estw.eventbrite.com/ (snapshot allegata).
L’evento pubblicizzato su Eventbride si concludeva con:
“This meetup is coceptualized by @MrShri (4sqIndia) & @NateBW – Godfather of 4sqDay!!! Let’s hope many of the community managers can join us for this gig. The awesome @ShannonAMay is helping us put everything together.”
(Questo Meetup è stato concepito da MrShri e Nate – Padrino del 4sqDay! Speriamo che molti dei Communitu Managers possano unirsi a questo evento. La fantastica ShannonAMay ci sta aiutando ad organizzare il tutto.)
Subito RT-to il messaggio agli altri foursquaristi come me, compresi i ragazzi dell’Osservatorio … la risposta più gettonata? “MAGARI!”
Incuriosito provo a contattare prima Eric Friedman (Reponsabile Marketing Internazionale di foursquare) e poi una delle persone indicate come partecipanti: l’oramai “mitico” Nate (aka Nathan Bonilla-Warford), il “papà” del 4sqDay!
Eric, molto gentilmente, mi informa che si tratta di un’iniziativa autonoma della Community newyorkese, che ha comunque l’appoggio indiretto di foursquare NY… mentre Nate, sempre molto propositivo, mi invita a partecipare al Gruppo su group.google.com.
Ringraziandolo accetto molto volentieri il suo cortese invito e, ad una mia precisa domanda, conferma la disponibilità ad organizzare una Web Conference da NewYork, per consentire anche agli Ambassadors, Community Managers ed utenti italiani di foursquare di partecipare, quantomeno come spettatori (anche se la tentazione di prendere un aereo e di esserci di persona è stata davvero forte!!!).
Restate quindi in ascolto … Nate comunicherà presto gli sviluppi e sarà mia cura di tenervi aggiornati, qui, dalle “colonne di InTime”, mai ringraziando abbastanza @franzrusso per la sempre squisita ospitalità!
Ricordate … ogni Check-In conta … non solo il 16 Aprile!
Buon foursquare a tutti da @michaelforni!