back to top

Foursquare Communities Meetup 10 Giugno 2011

All’interno della Internet Week 2011, che si terrà a New York dal 6 al 13 giugno, settimana dedicata al web e alle community, vi segnaliamo un evento per i Community Managers e Ambassadors di Foursquare.

Come sempre più spesso accade grazie a twitter (ma come abbiamo fatto senza, prima?) leggo una news che mi incuriosisce per la presenza di “4sq” una stringa che oramai mi cattura come una calamita! Viene annunciato un Meetup di Community Managers ed Ambassadors di foursquare durante l’evento “Internet Week 2011″ di New York. Il link portava qui: http://4sqcoms-estw.eventbrite.com/ (snapshot allegata).

L’evento pubblicizzato su Eventbride si concludeva con:

“This meetup is coceptualized by @MrShri (4sqIndia) & @NateBW – Godfather of 4sqDay!!! Let’s hope many of the community managers can join us for this gig. The awesome @ShannonAMay is helping us put everything together.”
(Questo Meetup è stato concepito da MrShri e Nate – Padrino del 4sqDay! Speriamo che molti dei Communitu Managers possano unirsi a questo evento. La fantastica ShannonAMay ci sta aiutando ad organizzare il tutto.)

Subito RT-to il messaggio agli altri foursquaristi come me, compresi i ragazzi dell’Osservatorio … la risposta più gettonata? “MAGARI!”

Incuriosito provo a contattare prima Eric Friedman (Reponsabile Marketing Internazionale di foursquare)Eric, Director of Business Development @ Foursquare e poi una delle persone indicate come partecipanti: l’oramai “mitico” Nate (aka Nathan Bonilla-Warford), il “papà” del 4sqDay!

Nate, il Padre del 4sqDay

Eric, molto gentilmente, mi informa che si tratta di un’iniziativa autonoma della Community newyorkese, che ha comunque l’appoggio indiretto di foursquare NY… mentre Nate, sempre molto propositivo, mi invita a partecipare al Gruppo su group.google.com.

Ringraziandolo accetto molto volentieri il suo cortese invito e, ad una mia precisa domanda, conferma la disponibilità ad organizzare una Web Conference da NewYork, per consentire anche agli Ambassadors, Community Managers ed utenti italiani di foursquare di partecipare, quantomeno come spettatori (anche se la tentazione di prendere un aereo e di esserci di persona è stata davvero forte!!!).

Restate quindi in ascolto … Nate comunicherà presto gli sviluppi e sarà mia cura di tenervi aggiornati, qui, dalle “colonne di InTime”, mai ringraziando abbastanza @franzrusso per la sempre squisita ospitalità!

Ricordate … ogni Check-In conta … non solo il 16 Aprile!

Buon foursquare a tutti da @michaelforni!

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Amazon rafforza la collaborazione con Anthropic per il futuro dell’IA Generativa

Amazon investe altri 4 miliardi di dollari, portando ad 8 l'investimento complessivo, in Anthropic. Si rafforza la competizione nell’IA generativa con AWS e modelli avanzati per rivoluzionare il mercato.

Lo spot Coca-Cola e la IA, quando la magia non convince

Lo spot natalizio della Coca-Cola, realizzato con IA, divide il pubblico. Le critiche riguardano la "freddezza", imperfezioni varie e mancanza di emozione

Social media, da luoghi di interazione a strumenti di potere

Elon Musk c'è riuscito: ha trasformato X in uno strumento di potere politico. Quelli che prima erano strumenti di interazione, oggi sono strumenti di potere.

La fuga da X e crescita delle altre app: come chiudere l’account in sicurezza

La strada di X è segnata e segue quella di Elon Musk. Aumentano gli utenti che abbandonano la piattaforma verso altre app in particolare verso Bluesky ma anche verso Mastodon e Threads.