back to top

Fotolia lancia da oggi il secondo contest artistico TEN Collection

fotolia-ten-collection-contest

Fotolia, leader europeo nel mercato nel mercato Microstock, lancia oggi il secondo contest legato al progetto TEN Collection.  Da oggi, 10 gennaio e fino al 10 febbraio 2014, gli artisti digitali di tutto il mondo sono invitati a condividere la loro creatività sfidando i 10 artisti protagonisti della TEN Collection Season 2

TEN Collection è un progetto formativo internazionale promosso da Fotolia, agenzia internazionale di immagini stock, che nel corso degli scorsi 10 mesi ha presentato le opere creative di 10 artisti digitali  di fama internazionale. E per il secondo anno consecutivo, con un grandissimo successo, la TEN Collection ha condiviso le creazioni digitali di artisti provenienti da tutto il mondo, per permettere a tutti gli utenti internet di scaricare gratis il file sorgente delle opere e di imparare così la tecnica usata.

Ma vediamo di saperne di più sul contest.

Fotolia invita tutti gli artisti digitali, professionisti e amatoriali, a sfidare gli artisti TEN sui temi presentati lo scorso anno, in palio la possibilità di vincere una campagna pubblicitaria internazionale del valore di 100.000 euro.

fotolia-contest-teaser-260x217-itCome anticipato in apertura di questo post, da oggi 10 gennaio fino al 10 febbraio si potranno postare le opere realizzate su Facebook seguendo un’unica regola, utilizzare minimo di 3 immagini Fotolia, già usate dagli artisti originali nelle loro creazioni.

Lo scorso anno il Contest ha registrato un seguito eccezionale, 1.200 lavori caricati, 40.000 like su Facebook per un totale di oltre 250.000 interazioni.  Il nuovo contest legato alla Season 2 promette tantissime sorprese e una partecipazione di massa, così come è stato per la TEN Collection diventato ormai un appuntamento molto seguito. E questo lo sappiamo bene anche noi avendo presentato l’intero progetto anche qui sul nostro blog.

Saranno gli utenti internet di tutto il mondo a scegliere i vincitori del Contest selezionando 10 opere, una per ciascun tema, che verranno poi valutate da una giuria formata dagli artisti della TEN Collection Season 2, dallo staff Fotolia, e dai membri della produzione TEN, la Gang Corporate.

Il primo premio verrà assegnato ad un unico vincitore, che otterrà una campagna pubblicitaria internazionale del valore di 100.000 dollari e la possibilità di pubblicare il suo lavoro sui più prestigiosi Design Magazine del mondo come Advanced Creation, Web Design, Photoshop Pro, etc.

Il primo classificato riceverà inoltre i seguenti premi:

  • 1  Wacom Intous Pro M Tablet
  • 1 Home Studio Lighting Kithome e riflettore Westcot
  • 1 anno di abbonamento Adobe Creative Cloud
  • 1 Exaprint LED light box
  • 1 EIZO ColorEdge CG246 24.1 inch Monitor
  • 1 abbonamento a Monster Template
  • 1 abbonamento Premium Fotolia e tutte le opere della TEN Collection Season 1 e 2.

Gli altri 9 classificati riceveranno:

  • 1 Wacom Intuos Pro M tablet
  • 1 riflettore Westcott
  • un abbonamento a Template Monster
  • 3 mesi di abbonamento Adobe Creative Cloud
  • 1 tela Exaprint 100×100 cmq
  • 250 flyer Exaprint 10×15
  • 1 abbonamento Fotolia di 3 mesi e tutte le opere della TEN Collection Season 1 e 2.

I risultati del Contest saranno annunciati su Facebook il 19 febbraio 2014.

Per tutte le informazioni potete consultare comunque www.tenbyfotolia.com.

Allora che ve ne pare? Non vi resta altro che partecipare e se vi va, raccontateci la vostra esperienza!

[divider]

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Lo spot Coca-Cola e la IA, quando la magia non convince

Lo spot natalizio della Coca-Cola, realizzato con IA, divide il pubblico. Le critiche riguardano la "freddezza", imperfezioni varie e mancanza di emozione

Social media, da luoghi di interazione a strumenti di potere

Elon Musk c'è riuscito: ha trasformato X in uno strumento di potere politico. Quelli che prima erano strumenti di interazione, oggi sono strumenti di potere.

La fuga da X e crescita delle altre app: come chiudere l’account in sicurezza

La strada di X è segnata e segue quella di Elon Musk. Aumentano gli utenti che abbandonano la piattaforma verso altre app in particolare verso Bluesky ma anche verso Mastodon e Threads.

X pagherà i Creator in base alle interazioni Premium

X da oggi rivoluziona i pagamenti ai creator, puntando sull’engagement degli utenti Premium. E potrebbe portare ad un abbassamento della qualità dei contenuti.