Fotolia, leader europeo nel mercato nel mercato Microstock, lancia oggi il secondo contest legato al progetto TEN Collection. Da oggi, 10 gennaio e fino al 10 febbraio 2014, gli artisti digitali di tutto il mondo sono invitati a condividere la loro creatività sfidando i 10 artisti protagonisti della TEN Collection Season 2
TEN Collection è un progetto formativo internazionale promosso da Fotolia, agenzia internazionale di immagini stock, che nel corso degli scorsi 10 mesi ha presentato le opere creative di 10 artisti digitali di fama internazionale. E per il secondo anno consecutivo, con un grandissimo successo, la TEN Collection ha condiviso le creazioni digitali di artisti provenienti da tutto il mondo, per permettere a tutti gli utenti internet di scaricare gratis il file sorgente delle opere e di imparare così la tecnica usata.
Ma vediamo di saperne di più sul contest.
Fotolia invita tutti gli artisti digitali, professionisti e amatoriali, a sfidare gli artisti TEN sui temi presentati lo scorso anno, in palio la possibilità di vincere una campagna pubblicitaria internazionale del valore di 100.000 euro.
Come anticipato in apertura di questo post, da oggi 10 gennaio fino al 10 febbraio si potranno postare le opere realizzate su Facebook, seguendo un’unica regola, utilizzare minimo di 3 immagini Fotolia, già usate dagli artisti originali nelle loro creazioni.
Lo scorso anno il Contest ha registrato un seguito eccezionale, 1.200 lavori caricati, 40.000 like su Facebook per un totale di oltre 250.000 interazioni. Il nuovo contest legato alla Season 2 promette tantissime sorprese e una partecipazione di massa, così come è stato per la TEN Collection diventato ormai un appuntamento molto seguito. E questo lo sappiamo bene anche noi avendo presentato l’intero progetto anche qui sul nostro blog.
Saranno gli utenti internet di tutto il mondo a scegliere i vincitori del Contest selezionando 10 opere, una per ciascun tema, che verranno poi valutate da una giuria formata dagli artisti della TEN Collection Season 2, dallo staff Fotolia, e dai membri della produzione TEN, la Gang Corporate.
Il primo premio verrà assegnato ad un unico vincitore, che otterrà una campagna pubblicitaria internazionale del valore di 100.000 dollari e la possibilità di pubblicare il suo lavoro sui più prestigiosi Design Magazine del mondo come Advanced Creation, Web Design, Photoshop Pro, etc.
Il primo classificato riceverà inoltre i seguenti premi:
- 1 Wacom Intous Pro M Tablet
- 1 Home Studio Lighting Kithome e 1 riflettore Westcott
- 1 anno di abbonamento Adobe Creative Cloud
- 1 Exaprint LED light box
- 1 EIZO ColorEdge CG246 24.1 inch Monitor
- 1 abbonamento a Monster Template
- 1 abbonamento Premium Fotolia e tutte le opere della TEN Collection Season 1 e 2.
Gli altri 9 classificati riceveranno:
- 1 Wacom Intuos Pro M tablet
- 1 riflettore Westcott
- un abbonamento a Template Monster
- 3 mesi di abbonamento Adobe Creative Cloud
- 1 tela Exaprint 100×100 cmq
- 250 flyer Exaprint 10×15
- 1 abbonamento Fotolia di 3 mesi e tutte le opere della TEN Collection Season 1 e 2.
I risultati del Contest saranno annunciati su Facebook il 19 febbraio 2014.
Per tutte le informazioni potete consultare comunque www.tenbyfotolia.com.
Allora che ve ne pare? Non vi resta altro che partecipare e se vi va, raccontateci la vostra esperienza!
[divider]