back to top

eGain estende la propria presenza in Italia

eGain, leader nella fornitura di soluzioni software per il knowledge management multicanale per la gestione delle relazioni pre e post vendita con il cliente, annuncia la nomina di un Sales Director locale e il conseguente ampliamento della rete di partner a supporto della crescita nel nostro Paese

on targeteGain (azienda quotata in borsa a Wall Street, NASDAQ: EGAN), fornitore leader di software per la gestione delle interazioni con i clienti in ambienti multicanale, presenta oggi una serie di iniziative mirate a rafforzare la propria presenza in Italia. In particolare, sono state annunciate la nomina di un nuovo Sales Director, la firma di un accordo con un nuovo partner strategico e l’intenzione di accrescere ulteriormente la rete di partner entro la fine del 2012. eGain offre soluzioni software per il knowledge management multicanale per la gestione delle relazioni pre e post vendita con il cliente. Importanti telco, quali Telecom Italia e Vodafone, nonché clienti appartenenti ad altri settori industriali (tra cui l’eRetailing), hanno già scelto la tecnologia eGain e gli annunci di oggi sono mirati a supportare un numero sempre maggiore di realtà locali nel migliorare l’esperienza dei loro clienti accrescendo l’efficienza dei contact centre e dell’interazione via web.

In linea con l’attuale richiesta di tecnologia per il miglioramento dell’esperienza multicanale dei clienti, eGain ha deciso di rafforzare il team, nominando Domenico Rossi alla carica di Sales Director Italia ed Europa dell’Est. In questo ruolo, riporterà a Federico Ermacora, Regional Manager Sud Europa. 

Il primo compito di Domenico Rossi sarà di incrementare la rete dei partner commerciali in direzione di una maggiore capillarità e di un supporto ancora migliore alle imprese. Fino a ieri, partner commerciale unico di eGain in Italia era Bizmatica, cui da oggi si affianca Ingenium Technology. Entrambi hanno sede in Nord Italia, dove viene attualmente realizzata la parte più consistente delle vendite locali di eGain. L’intenzione è ora di avviare collaborazioni con 2 nuovi partner operanti nel Sud Italia, per arrivare – entro fine 2012 – a coprire tutto il Paese.

Altro obiettivo di eGain in Italia è il rafforzamento in settori ulteriori rispetto al mondo delle Telecomunicazioni, dove da sempre è ben posizionata. L’azienda punta in particolare a rafforzare la presenza su mercati verticali quali Utility, Retail e Finance.

Le aziende sono oggi alla ricerca di soluzioni unificate per i servizi ai clienti; soluzioni in grado di offrire il livello di conoscenza necessario ad assistere il consumatore attraverso tutti i punti di contatto con il brand, anche prima dell’acquisto vero e proprio”, spiega Federico Ermacora, Regional Manager Southern Europe di eGain. “Le soluzioni eGain sono abbastanza complete e flessibili da poter rispondere a questa richiesta indipendentemente dal settore di mercato in cui opera l’azienda. Punto di forza della nostra offerta è la capacità di integrare un’ampia base di conoscenza e di renderla disponibile per il supporto ai clienti su molteplici canali – web, mail, chat, social, telefono e dispositivi mobili – offrendo uno dei più potenti sistemi di Customer Care del mercato”

Tra gli indubbi i vantaggi che questo tipo di approccio porta alle aziende vi sono una gestione più snella del servizio di assistenza, l’aumento della customer satisfaction e la riduzione del tasso di abbandono, ad esempio, di una pagina web. La piattaforma di eGain è dunque anche un valido e moderno supporto per un eCommerce di successo sia via cloud che on premise.

Le nostre soluzioni si spingono oltre i confini del CBR (Case-Base Reasoning) e del CRM tradizionale. La nostra piattaforma tecnologica fa leva su capacità multisearch e, attraverso la progressiva eliminazione delle possibili cause di una problematica segnalata dall’utente, arriva a fornire un’unica risposta – quella corretta – che consentirà all’utente di risolvere il suo problema, indipendentemente dal canale utilizzato”, continua Ermacora.

A testimoniare il successo della proposta di eGain vi è l’inclusione da parte di Gartner nel famoso Quadrante Magico 2012 dei leader del settore dei CRM Web Customer Service e la recente partnership con SAP, che ha integrato la eGain Service Suite nella propria applicazione di Customer Relationship Management (SAP CRM).

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Lo spot Coca-Cola e la IA, quando la magia non convince

Lo spot natalizio della Coca-Cola, realizzato con IA, divide il pubblico. Le critiche riguardano la "freddezza", imperfezioni varie e mancanza di emozione

Social media, da luoghi di interazione a strumenti di potere

Elon Musk c'è riuscito: ha trasformato X in uno strumento di potere politico. Quelli che prima erano strumenti di interazione, oggi sono strumenti di potere.

La fuga da X e crescita delle altre app: come chiudere l’account in sicurezza

La strada di X è segnata e segue quella di Elon Musk. Aumentano gli utenti che abbandonano la piattaforma verso altre app in particolare verso Bluesky ma anche verso Mastodon e Threads.

X pagherà i Creator in base alle interazioni Premium

X da oggi rivoluziona i pagamenti ai creator, puntando sull’engagement degli utenti Premium. E potrebbe portare ad un abbassamento della qualità dei contenuti.