back to top

Ecco i vincitori dei TweetAwards 2012, #TA12

Grande evento per tutti i twitteri oggi a Milano, infatti sono stati assegnati i premi dedicati al mondo di Twitter e alle personalità che si sono distinte durante l’anno nelle diverse categorie. Miglior Giornalista Italiano su Twitter, @BeppeSevergnini. Miglior Hashtag #VadaABordocazzo e Miglior Celebrità su Twitter @StanzaSelvaggia, ossia Selvaggia Lucarelli. Miglior Twittero del 2012 @lddio

logo_ta12E così è arrivato il tanto atteso evento per tutti i twitteri d’Italia. Sono stati assegnati oggi pomeriggio i TweetAwards, #TA12, i premi alle persone che si sono meglio distinte nelle varie categoria. Quello che nasce come un gioco, e lo rimane di fatto, può davvero proiettarsi come un evento annuale durante il quale avere l’occasione di conoscersi dal vivo. Miglior Twittero del 2012 @lddio, vera star della giornata. Miglior Twittero @ComePrincipe e Miglior Twittera @BonnieLaCozza. Il miglio hashtag è #VadaABordocazzo, già premiato al recente Macchianera Italian Awards 2012. E anche Selvaggia Lucarelli fa il bis. Infatti, dopo essere stata eletta come Miss Twitter ai MIA 2012, è stata eletta oggi pomeriggio Miglior Celebrità su Twitter ai TA12. Ma vediamo l’elenco completo di tutti i vincitori:

Mister twittero #TA12: @comeprincipe

Miss twittera #TA12: @BonnieLaCozza

“Miglior Celebrità su Twitter”: @StanzaSelvaggia

Miglior hashtag #vadaabordocazzo – @ubimaggio

Miglior Fake Account #TA12: @lddio

Twittero più simpatico #TA12: @LiaCeli

Twittero più stiloso #TA12: @StellaStrala

Miglior Cazzaro – Twitter non è un paese per seri #TA12 – @lddio

Miglior “Food Lover” su Twitter #TA12 – Trionfa l’occhio blu (e il vermentino e la veranda) @insopportabile

Twittero più provolone #TA12 – (Il premio non è una provola) @Luca_Preziosi

Miglior Giornalista Italiano su Twitter: @BeppeSevergnini

Miglior Social&Tech Blogger: Kiro di @melamorsicata

Twittero più creativo #Tweetdifferent #TA12: @IdeeXscrittori

Miglior Brand su Twitter #TA12: @radiodeejay

Miglior Twittero del 2012 #TA12: @lddio

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Ci informiamo sui social media, ma non ci fidiamo

I social media hanno superato la TV come mezzo principale per informarsi, ma la fiducia verso queste piattaforme è molto bassa. Il rapporto AGCOM ci restituisce la fotografia di una informazione debole e la conferma dell'algoritmo del proprietario.

Fiducia digitale degli utenti in calo, fanno peggio i social media

Digital Trust Index 2025 di Thales mostra un calo nella fiducia digitale: se le banche sono al 44%, i social sono al 4%. 82% abbandona brand per dati a rischio.

Meta AI arriva anche in Italia, la IA cambia i social media

Meta AI debutta in Europa e Italia, precisamente in 41 paesi. Integra le piattaforme Meta senza usare dati utenti. Segna l’evoluzione dei social media.

Community Notes di Meta, al via il test negli Usa

Community Notes fa il suo debutto sulle piattaforme Meta, per ora solo in fase di test negli Usa. Il modello è analogo a quello adottato sulla piattaforma X. Esempio di partecipazione collettiva che potrebbe comportare molti rischi.