back to top

Ecco come seguire gli Oscar 2013 con Google

Data:

Ormai ci siamo quasi, la notte degli Oscar 2013 si sta avvicinando e sul web e non solo tutti gli appassionati di cinema si preparano a seguirli. Google mette in campo per questa occasione  “Google – The Oscars” offrendo diverse possibilità: dall’app per Android, alla possibilità di localizzare con Google Map le nominations e molto altro con una copertura vastissima

oscars-2013

The Oscar goes to…“. Ormai manca poco per sapere a chi andranno gli Oscar 2013 e anche sulla rete ci si appresta a seguire questo evento, la notte più importante per il cinema mondiale. E non mancano certo le occasioni per farlo. Oggi vi segnaliamo quello che Google ha pensato per questa occasione, una copertura vastissima grazie proprio alla “galassia” Google. Il tutto viene racchiuso in “Google – The Oscars” che funge da vero e proprio hub dal quale seguire tutte le altre direzioni. Un “one-stop shop“, come viene descritto nel blog ufficiale di Google, creato per la prima volta.

Intanto si parte con il video, che vedete in alto, nel quale sono raccolti tutti i film che hanno avuto una nominations. E potete riconoscere Lincoln, che vanta ben 12 candidature, Argo di Ben Affleck, Django Unchained di Quentin Tarantino, Vita di Pi di Ang Lee, ma c’è anche Amour che molti prevedono possa essere una delle sorprese di questa edizione Oscars 2013. E ce ne sono tanti altri, più in basso c’è l’elenco completo.

Con Google Map è possibile conoscere tutte le nominations, dal menù a tendina si seleziona la nomination e sulla mappa vengono localizzati i pretendenti.  Ma c’è anche l’applicazione mobile per Android, scaricabile da Google Play e seguire sempre l’evento. E per fare qualche previsione Google ci consiglia anche “Google Trends“, per conoscere i candidati più ricercati durante il 2012. E se avete voglio di vestire i panni dell’attore che ha appeno ricevuto l’Oscar, ecco che con Google Hangout potete farlo, infatti è stato aggiunto un simpatico effetto e potete anche registrare quello che direste se mai avreste la possibilità di vincere un Oscar.

Insomma c’è davvero tutto per seguire l’evento e divertirsi anche. La cerimonia inizierà alle 19 ora di Los Angeles, quando in Italia saranno le 4 di mattina.

Elenco dei film utilizzati nella clip:

21 Jump Street, Columbia Pictures

Amour, Sony Pictures Entertainment

Argo, Warner Bros

Batman pulled over, Montgomery police dept

Beasts of the Southern Wild, Fox Searchlight Pictures

Django Unchained, The Weinstein Company

Hobbit Premier video, Warner Bros. Pictures

Les Misérables, NBC Universal

Life of Pi, Fox Searchlight Pictures

Lincoln, Disney and DreamWorks

Live Stream of Oscar Nominations, Academy of Motion Picture Arts and Sciences

Magic Mike, Warner Bros. Pictures

Paranormal Activity 4, Paramount Pictures

Prometheus, Fox Searchlight Pictures

Silver Linings Playbook, The Weinstein Company

Skyfall, MGM and Sony Pictures Entertainment

Skyfall Royal Premiere, Sony Pictures Entertainment

The Amazing Spider-Man, © 2012 Columbia Pictures Industries, Inc. All Rights Reserved. © 2013 Marvel Entertainment, LLC & its subsidiaries. All Rights Reserved COURTESY OF COLUMBIA PICTURES

The Dark Knight Rises, Warner Bros. Pictures

The Hobbit: An Unexpected Journey, Warner Bros. Pictures

The Hunger Games, Lions Gate Films, Inc.

The Vow, Screen Gems

Zero Dark Thirty, Sony Pictures Entertainment

 

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Sanzioni UE a X di Elon Musk, scenari e tensioni con gli USA

Secondo il NYT, la UE sarebbe pronta a sanzionare X per violazione del Digital Services Act. Il caso potrebbe trasformarsi in un nuovo conflitto tra UE e USA, e accentuare le tensioni già alle stelle per via dei dazi.

Il mondo del lavoro nell’era della IA, secondo LinkedIn

Come sta cambiando il mondo del lavoro nel 2025 nell'era della IA? I dati diffusi da LinkedIn sulle skill professionali in crescita, ci aiutano a scoprire le competenze necessarie per affrontare questo grande cambiamento.

Ci informiamo sui social media, ma non ci fidiamo

I social media hanno superato la TV come mezzo principale per informarsi, ma la fiducia verso queste piattaforme è molto bassa. Il rapporto AGCOM ci restituisce la fotografia di una informazione debole e la conferma dell'algoritmo del proprietario.

Fiducia digitale degli utenti in calo, fanno peggio i social media

Digital Trust Index 2025 di Thales mostra un calo nella fiducia digitale: se le banche sono al 44%, i social sono al 4%. 82% abbandona brand per dati a rischio.