back to top

E’ Marchè, i pilastri del Marketing in dialetto romagnolo

E’ stato presentato oggi allo IAB Forum il terzo episodio della serie ideata da Diennea MagNews “E’ Marchè” iniziativa simpatica per rendere più fruibili e più comprensibili quelli che sono i pilastri del Marketing. Dopo l’ecommerce e l’E-mail Marketing, ecco oggi l’episodio che chiude la serie dedicato all’Engagement

“Cusel ste engegemet?”, chiede lo Scettico nell’episodio che vi invitiamo a guardare. Già che cos’è l’Engagement? Se ancora qualcosa non vi è chiaro forse questo video, col sorriso, qualcosa la chiarisce. Presentato oggi in anteprima allo IAB Forum, “E’ Marchè” è una serie video creata e realizzata da Diennea MagNews con lo scopo di rendere più comprensibili a tutti, col sorriso, quelli che sono alcuni principi fondamentali del Marketing.

E' Marchè - MagnewsE dopo gli episodi dedicati all’eCommerce e all’E-Mail Marketing, ecco il terzo e ultimo episodio della serie che vede Il Guru, Lo Scettico, L’Evoluto, Il Fai da Te, L’Osservatore e La Bella, i personaggi della serie, alle prese con uno dei concetti chiave del Marketing, l’Engagement.

Par crie engagement bisogna caturè l’attenzione..e us fa cun i contenuti interessanti“, spiega il Guru, “l’è e risultè d’uno scambio te prema da de qualcosa e pu sol dopo ricevirè dell’attenzione in cambio“, traduzione: “Per creare Engagement bisogna catturare l’attenzione e ci riesci solo con contenuti interessanti. E’ il risultato di uno scambio, devi prima dare qualcosa e poi riceverai dell’attenzione in cambio”. Chiaro, no?

La serie è stata girata da Domenico Ciolfi che ha già firmato spot per Fiat, New Holland, ed è stato uno degli ultimi registi a lavorare con la mitica coppia Fiorello e Mike Buongiorno nell’ultimo spot che lo vedeva presente per Wind. Domenico Ciolfi è un regista televisivo che ha accompagnato per molto tempo Fiorello nelle trasmissioni in prima serata come Viva Radio Due, Due Minuti e altre trasmissioni nazionali.

I tre spot sono stati girati in un unica giornata a Faenza, città di Diennea-Magnews.

A questo indirizzo potete leggere più informazioni riguardo l’iniziativa.

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Amazon rafforza la collaborazione con Anthropic per il futuro dell’IA Generativa

Amazon investe altri 4 miliardi di dollari, portando ad 8 l'investimento complessivo, in Anthropic. Si rafforza la competizione nell’IA generativa con AWS e modelli avanzati per rivoluzionare il mercato.

Lo spot Coca-Cola e la IA, quando la magia non convince

Lo spot natalizio della Coca-Cola, realizzato con IA, divide il pubblico. Le critiche riguardano la "freddezza", imperfezioni varie e mancanza di emozione

Social media, da luoghi di interazione a strumenti di potere

Elon Musk c'è riuscito: ha trasformato X in uno strumento di potere politico. Quelli che prima erano strumenti di interazione, oggi sono strumenti di potere.

La fuga da X e crescita delle altre app: come chiudere l’account in sicurezza

La strada di X è segnata e segue quella di Elon Musk. Aumentano gli utenti che abbandonano la piattaforma verso altre app in particolare verso Bluesky ma anche verso Mastodon e Threads.