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Coca Cola raggiunge i 50 milioni di fans su Facebook

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Coca-Cola raggiunge i 50 milioni di fans su Facebook e li invita a rendere il mondo un luogo più felice. In occasione del 50 milionesimo “Mi piace” su Facebook, Coca-Cola coinvolge la propria community online in un progetto per rendere il mondo più sorridente

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Se poteste mobilitare 50 milioni di amici per rendere il mondo un luogo più felice, quali risultati pensate che si potrebbero raggiungere? Coca-Cola ha deciso di scoprirlo e ha lanciato un progetto in occasione del 50 milionesimo “Mi piace” sulla propria pagina Facebook. Coinvolgendo tutti i suoi fan su Facebook, Coca-Cola agirà da catalizzatore per realizzare nuovi semplici modi per rendere il mondo un luogo più felice.

Coca-Cola ha da sempre un ruolo nel creare semplici momenti di felicità per le persone di tutto il mondo, ogni giorno” afferma Joe Tripodi, chief marketing e commercial leadership officer di The Coca-Cola Company. “Oggi siamo in contatto con una comunità globale che conta più di 50 milioni di persone collegate tramite Facebook. Questo ci dà l’opportunità di coinvolgere i nostri fan più convinti ed entusiasti in una grande ricerca su come rendere il mondo un luogo più felice.”

Coca-Cola selezionerà le idee che permettono alle persone di essere più attive, aiutare gli altri, socializzare o dedicarsi ad altre attività che rendono più felici. Gli ideatori collaboreranno poi con Coca-Cola e la sua comunità Facebook per sviluppare iniziative che aiutino a diffondere la felicità nel mondo.

Utilizzando una nuova applicazione, disponibile sulla pagina Facebook di Coca-Cola all’indirizzo https://www.facebook.com/cocacola, i fan possono dichiarare il proprio impegno a contribuire a diffondere la felicità, e prendere parte a questa iniziativa globale su http://CokeURL.com/50MM

Una volta registrati, i fan saranno invitati a partecipare in maniera diretta, collaborando e dando forma alle idee, e raccogliendo attorno a sé la più ampia comunità capace di dare slancio ad un’innovazione sociale. The Coca-Cola Company sosterrà il progetto prescelto  e metterà a disposizione le proprie risorse per trasformare il progetto in realtà.

Il risultato finale, che sarà testato nel 2013, potrà essere una nuova invenzione, una causa da sostenere o anche un’applicazione di utilità sociale: qualcosa  che possa fare leva sul legame della comunità di Facebook per diffondere la felicità nel mondo.

Coca-Cola è consapevole di quanto sia importante comunicare direttamente con i suoi più accesi sostenitori in una maniera autentica, che aiuta a rendere il mondo più aperto e più connesso”ha dichiarato Sheryl Sandberg, Chief Operating Officer di  Facebook.  “Questo nuovo programma porta la ‘fan culture’ ad un nuovo livello, e siamo lieti di sostenere Coca-Cola in questa iniziativa”.

Coca-Cola fornirà ulteriori dettagli sulla selezione dei partecipanti, la tempistica e i progetti individuati nel corso delle prossime settimane.

La pagina Facebook di Coca-Cola non è stata creata dall’azienda, ma da due fan del brand: Dusty Sorg e Michael Jedrzejewski. Nell’ agosto 2008, Dusty e Michael stavano cercando una pagina fan su Facebook dove condividere la propria passione per Coca-Cola e, non trovandone una che rispondesse alle loro aspettative, hanno creato la propria. Da allora, la pagina Facebook di Coca-Cola è cresciuta fino a diventare la più grande brand page di Facebook. 

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Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
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