back to top

Birra Forst al Salone del Gusto di Torino 2012

Birra Forst attende tutti gli amanti della birra al Salone del Gusto di Torino che si tiene dal 25 al 29 Ottobre presso Lingottofiere. In programma una vasta gamma di prodotti da degustare ed un concorso con numerosi premi in palio

birra-FORSTLa celebre birra Forst della conca meranese, membro dello Slow Food, sarà presente dal 25 al 29 Ottobre al Salone del Gusto di Torino, uno dei più importante palcoscenici per produttori e artigiani dell’agroalimentare provenienti da tutto il mondo. Lo storico marchio di birra, presente sulle nostre tavole dal 1857, si è distinto in questi decenni per la sua capacità di preservazione della qualità a minimo impatto ambientale. Questo legame tra l’azienda ed il territorio è stato un punto di forza per vincere la sfida della globalizzazione.

Durante questo evento, i visitatori potranno apprendere a degustare la birra, scoprendo i possibili abbinamenti che vi possono essere tra la birra e alcune tipicità enogastronomiche dell’Alto Adige, sotto l’egida guida del Mastro birraio Antonio Cesaro.

Ma Forst ama anche premiare i suoi consumatori e per questo ha creato un concorso al quale potranno partecipare tutti coloro che acquisteranno un prodotto Forst presso il loro stand al salone. Il concorso « St[r]appa e vinci » vedrà numerosi premi in palio.

Per tutti i visitatori sarà l’occasione per conoscere e scoprire il mondo FORST e gustare le sue specialità birrarie. Partendo dalle degustazioni guidate dell’Ambasciatore della Birra FORST, il Mastro birraio Antonio Cesaro, allo stand – Pad. 1 stand D 101che illustrerà  le caratteristiche principali nella produzione della birra, il metodo corretto di degustazione e proporrà degli abbinamenti tra la birra e alcune tipicità enogastronomiche dell’Alto Adige. Tutti i giorni, da giovedì 25 a domenica 28, alle 12.00, alle 14.00, alle 16.00 e alle 18.00, gli ospiti potranno assaggiare la birra FORST – in particolare 1857, Kronen e Sixtus – accompagnata da un formaggio affinato alla birra, speck e cioccolato con il ripieno alla birra della casa FORST. 

Chi acquisterà una birra presso lo stand FORST riceverà un biglietto “St[r]appa e vinci”, il quale permette di vincere bellissimi premi. Allo stand FORST sarà inoltre anche possibile scattare una foto ricordo da condividere con gli amici attraverso la pagina ufficiale dell’azienda, www.facebook.com/BirraForstBier.

Veduta-Azienda-Forst

Birra FORST continua il percorso intrapreso con Slow Food, avendo trovato nell’associazione una corrispondenza ideale della propria filosofia aziendale, da sempre perseguita: alta qualità dei prodotti in perfetta armonia con la natura.

Un pò di storia 

I fondatori della fabbrica, nel 1857, intuirono che la zona in cui ancor oggi è collocato lo stabilimento è perfetta per la produzione di birra: superba acqua di montagna, ampi spazi di fondo valle e aria pura in una natura incontaminata. L’azienda, allora una piccola realtà, venne rilevata nel 1863 da Josef Fuchs e da sua moglie Filomena, che posero le basi di un’impresa che si è evoluta nel tempo fino al modernissimo impianto attuale.

Ha inizio con loro la dinastia di casa Fuchs; da allora la storia di questa birra sembra camminare sulle gambe delle donne nei momenti più decisivi. Oggi, la IV generazione continua a seguire e portare avanti la tradizione, fatta di dedizione al lavoro, di lungimiranza, di oculata amministrazione. La volontà è quella di mantenere alta la qualità del prodotto e dimostrare con i fatti la filosofia di rispetto della natura e del minimo impatto ambientale che da sempre fa parte dei valori aziendali.

Sopravvissuta a due guerre mondiali e a sconvolgimenti politici ed economici, la Forst ha vinto anche la sfida della globalizzazione, restando fedele al proprio territorio e alla formula di una birra di qualità che nasce dalla natura incontaminata dell’Alto Adige. Oggi è un’azienda di importanza e mercato nazionale, con una produzione annua di circa 700.000 hl.

La perfetta armonia fra rispetto assoluto della natura e una tecnologia avanzata, fa di Forst la garante di un’arte birraria senza eguali. Non è un caso quindi, che la head della campagna di comunicazione, on air dall’8 maggio, reciti “Forst, buona perché ha sempre vissuto qui” e che i protagonisti siano boccali di birra animati in un paesaggio alpino quasi da favola, a rappresentare lo stretto legame tra l’azienda e il suo territorio.

E mi raccomando, bevi responsabile!

avatar dell'autore
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Lo spot Coca-Cola e la IA, quando la magia non convince

Lo spot natalizio della Coca-Cola, realizzato con IA, divide il pubblico. Le critiche riguardano la "freddezza", imperfezioni varie e mancanza di emozione

Social media, da luoghi di interazione a strumenti di potere

Elon Musk c'è riuscito: ha trasformato X in uno strumento di potere politico. Quelli che prima erano strumenti di interazione, oggi sono strumenti di potere.

La fuga da X e crescita delle altre app: come chiudere l’account in sicurezza

La strada di X è segnata e segue quella di Elon Musk. Aumentano gli utenti che abbandonano la piattaforma verso altre app in particolare verso Bluesky ma anche verso Mastodon e Threads.

X pagherà i Creator in base alle interazioni Premium

X da oggi rivoluziona i pagamenti ai creator, puntando sull’engagement degli utenti Premium. E potrebbe portare ad un abbassamento della qualità dei contenuti.