Parte il 9 Aprile da Bologna il tour de ‘L’Auto delle 100 Idee’ di Direct Line. Durante tutta la giornata L’Auto delle 100 Idee girerà per le vie del centro di Bologna per ascoltare e raccogliere le voci dei cittadini sui temi del traffico, sicurezza stradale e mobilità sostenibile.
Sabato 9 aprile parte da Bologna il tour de L’AUTO DELLE 100 IDEE, un progetto del Centro Studi e Documentazione di Direct Line per ascoltare e raccogliere le voci dei cittadini sui temi del traffico, della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile sulle strade d’Italia. A bordo di un’accattivante auto rossa, l’inviata speciale Veronica Cinelli, navigatore di rally e pilota in challenge su asfalto, oltre che blogger, e un videomaker saranno pronti a raccogliere le idee dei passanti e di tutti i cittadini che hanno in mente proposte per rendere più sicura la strada, migliorare la viabilità e ridurre il traffico di Bologna.
L’AUTO DELLE 100 IDEE girerà durante tutta la giornata di sabato per le strade della città: dalla zona universitaria alla ricerca delle voci dei giovani, alle vie del centro per incontrare i bolognesi in giro per le strade cittadine fino a piazza Maggiore per ascoltare almeno per un giorno anche le voci dei pedoni! I veri protagonisti dell’iniziativa saranno dunque i cittadini: chiunque, grazie ad una piccola e divertente intervista, potrà esprimere idee, consigli e suggerimenti su come migliorare e rendere più sicure le strade di Bologna.
Il tour vivrà anche online: le videointerviste saranno disponibili sul canale YouTube di Direct Line dedicato all’’Auto delle 100 Idee, mentre i canali Facebook e Twitter vi terranno sempre informati con aggiornamenti live e diventeranno un luogo per continuare a raccogliere proposte nuove ed originali direttamente dagli utenti.
Il tour de L’AUTO DELLE 100 IDEE farà tappa nelle principali città italiane: le prime località dopo Bologna saranno Milano (16 aprile), Torino (30 aprile), Roma (7 maggio), Verona (14 maggio) e Brescia (21 maggio).