back to top

Arianna Chieli è la nuova digital strategist di 40Degrees

Arianna Chieli, nota fashion-infuencer su Instagram, giornalista di moda ed esperta di digital marketing, è la nuova digital strategist di 40Degrees, la full-service agency, guidata da Matteo Pogliani, completamente dedicata all’influencer marketing

Arianna Chieli, nota fashion-infuencer su Instagram, giornalista di moda ed esperta di digital marketing, è la nuova digital strategist di 40Degrees, la full-service agency, guidata da Matteo Pogliani, completamente dedicata all’influencer marketing.

Arianna Chieli è una professionista di grande esperienza nel mondo del digitale, se ne occupa ormai dal 2009, vantando una lunga carriera nel web, ricca di esperienze eterogenee che le hanno permesso di attraversare tutte le evoluzioni della rete.

Giornalista, come dicevamo, sfrutta le competenze maturate sui social, creando format social/web/Tv e occupandosi di influencer marketing e brand journalism.

La collaborazione tra 40Degrees e Arianna Chieli nasce da una visione comune verso una tipologia di content creation in cui l’influencer marketing è utilizzato come leva per raccontare storie, instaurare relazioni e promuovere valori in maniera sinergica tra brand e creator.

Arianna Chieli 40Degrees

“Il mio obiettivo” – ha commentato Arianna Chieli – “è di portare, in 40Degrees, un grande contributo creativo, con un focus soprattutto nello sviluppo di nuovi format, seguendo le loro evoluzioni nel tempo in linea con i trend, le esigenze dei brand, le peculiarità dei creator e l’interesse degli utenti. Con l’ascesa dei Reel e di TikTok, abbiamo davanti a noi un palinsesto da riempire che offre molte possibilità, e creare dei contenuti d’impatto e innovativi può essere un valore aggiunto per tutti. Sia per chi ci trascorre del tempo per intrattenersi, sia per chi, con la creator economy, ci lavora”.

E se c’è qualcuno che in questo inizio 2023 comincia a mettere in discussione l’Influencer Marketing, è il caso di dire che i numeri dicono ben altro.

L’influencer marketing è ora parte integrante del digital marketing, permettendo alle aziende di coinvolgere il pubblico, promuovere autenticità e fiducia. Come nota The State of Influencer Marketing 2022: Benchmark Report, il settore nel 2022 è cresciuto fino a circa 16,4 miliardi di dollari quest’anno. Una questa crescita sostenuta dal continuo successo di TikTok, dalle nuove funzionalità di social commerce e dalle campagne sempre più basate sui dati.

Le stime per il 2023 sono in crescita, ovviamente, e quindi la visione che Arianna Chieli porterà all’interno di 40Degrees, e nelle nuove collaborazioni, è assolutamente in linea con i trends. E del resto, avendo modo di conoscere direttamente Arianna Chieli, la sua professionalità e la sua grande ambizione, non poteva essere diversamente.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Sanzioni UE a X di Elon Musk, scenari e tensioni con gli USA

Secondo il NYT, la UE sarebbe pronta a sanzionare X per violazione del Digital Services Act. Il caso potrebbe trasformarsi in un nuovo conflitto tra UE e USA, e accentuare le tensioni già alle stelle per via dei dazi.

Il mondo del lavoro nell’era della IA, secondo LinkedIn

Come sta cambiando il mondo del lavoro nel 2025 nell'era della IA? I dati diffusi da LinkedIn sulle skill professionali in crescita, ci aiutano a scoprire le competenze necessarie per affrontare questo grande cambiamento.

Ci informiamo sui social media, ma non ci fidiamo

I social media hanno superato la TV come mezzo principale per informarsi, ma la fiducia verso queste piattaforme è molto bassa. Il rapporto AGCOM ci restituisce la fotografia di una informazione debole e la conferma dell'algoritmo del proprietario.

Fiducia digitale degli utenti in calo, fanno peggio i social media

Digital Trust Index 2025 di Thales mostra un calo nella fiducia digitale: se le banche sono al 44%, i social sono al 4%. 82% abbandona brand per dati a rischio.